Meta sta sviluppando nuove funzioni AI, tra cui la possibilità di porre domande direttamente dalla barra di ricerca di WhatsApp e la creazione di immagini con il comando “/imagine”.

L’IA sta lasciando il segno in molti modi positivi in tutto il mondo. Oggi è possibile scoprire strumenti IA per quasi tutte le attività e l’IA è integrata praticamente in ogni app e servizio. Meta, da parte sua, ha integrato l’intelligenza artificiale nelle sue piattaforme. Se siete negli Stati Uniti, potete provarla su WhatsApp, Messenger e Instagram. Per interagire con Meta AI, basta iniziare un nuovo messaggio e scegliere Crea una chat AI su una qualsiasi delle piattaforme di Meta. In futuro, Meta potrebbe consentire di inserire le domande direttamente nella barra di ricerca.

Secondo WABetaInfo, Meta sta sviluppando una nuova funzione che consente di porre domande a Meta AI direttamente dalla barra di ricerca di WhatsApp. Ciò significa che non sarà più necessario avviare manualmente una chat con Meta AI, rendendo più semplice per gli utenti interagire con il sistema di intelligenza artificiale.

Come mostrato nello screeshot sottostante, la barra di ricerca di WhatsApp presenta un messaggio sotto di essa che invita gli utenti a Chiedi a Meta AI qualsiasi cosa. È sufficiente digitare le domande o i comandi nella barra di ricerca per semplificare al massimo la chat con Meta AI senza doverla cercare. L’IA offrirà anche alcuni suggerimenti per avviare le domande degli utenti, rendendo l’interazione più fluida. La possibilità di porre domande a Meta AI direttamente nella ricerca è ancora in fase di sviluppo e non sarà disponibile per i beta tester fino a un futuro aggiornamento dell’app.

Se avete provato ChatGPT di OpenAI, l’intelligenza artificiale di Meta vi sembrerà piuttosto familiare. Meta la immagina come un assistente versatile per attività come l’organizzazione di un viaggio con gli amici o la ricerca di risposte a domande che normalmente si fanno a un motore di ricerca. A questo proposito, Meta sta collaborando con Bing di Microsoft per offrire risultati web aggiornati in tempo reale, dando a Meta AI un vantaggio rispetto a molti altri chatbot AI gratuiti che non dispongono di informazioni aggiornate.

Un’altra caratteristica importante di Meta AI è la capacità di creare immagini simili a Midjourney o a DALL-E di OpenAI con il comando /imagine. Si dice che sia in grado di generare foto in alta risoluzione in pochi secondi. Inoltre, questa funzione di generazione di immagini è completamente gratuita.

Articolo precedentevivo X Fold 3 Pro: immagini reali svelano il design del pieghevole
Articolo successivoGalaxy Z Fold 6: possibile scocca in titanio e tante altre novità
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.