Durante il test di una serie di miglioramenti nel programma beta aziendale, WhatsApp ha anche apportato alcune modifiche alla versione per il mercato di massa. Di recente abbiamo visto che il messenger ha ottenuto una nuova schermata di caricamento.

Ora, il sito web di WABetaInfo ha scoperto nella versione 2.22.13.9 che WhatsApp vuole che i suoi utenti interagiscano di più con Stato. Pertanto, la funzione sta guadagnando importanza e ora è possibile accedervi direttamente dalla pagina delle conversazioni.

La novità è semplice e segue ciò che Meta già fa su Instagram, ad esempio. Ogni volta che qualcuno ha un aggiornamento dello stato, WhatsApp mostrerà un cerchio attorno alla sua foto per attirare l’attenzione degli altri utenti.

Un altro dettaglio importante confermato dagli sviluppatori di WABetaInfo è che questa funzione non potrà essere disattivata nella pagina delle impostazioni. In altre parole, ci saranno molti tocchi accidentali sugli aggiornamenti di stato quando l’utente vorrà solo aprire la chat.

Per ora, l’aggiornamento viene distribuito lentamente e gradualmente. Pertanto, sottolineiamo che potrebbe volerci un po’ più di tempo prima che le notizie siano disponibili anche per coloro che sono già utenti beta.

Ad ogni modo, come la reazione emoji a Stato, questa è una funzionalità che non dovrebbe richiedere molto tempo per iniziare a essere implementata.

Articolo precedenteMoto G62 5G e Moto G42 sono ufficiali in Brasile
Articolo successivoRischi per la sicurezza nei giochi online: come proteggersi