WhatsApp beta per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento che consente agli utenti di condividere nelle chat fino a 100 contenuti multimediali.

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione 2.23.4.3. Con questo aggiornamento l’applicazione offre agli utenti la possibilità di condividere fino a 100 file multimediali nelle conversazioni.

Nel 2017, WhatsApp aveva portato il limite per la condivisione di contenuti multimediali a 30 file. Tuttavia, alcuni utenti hanno trovavano questo valore basso, basta pensare alla possibilità di condivisione delle foto. La società ha ascoltato le richieste ed ecco che ha avviato i test sull’aggiornamento beta 2.23.4.3 per Android aumentando questo valore a 100.

Come si può vedere nell’immagine qui sotto, se sei un utente beta e vuoi verificare se ti è stato assegnato l’aggiornamento, ti basta avviare la condivisione multimediale in qualche conversazione e provare a selezionare più di 30 file. Se disponibile, scoprirai che puoi condividere fino a 100 file con un altro utente.

Questa nuova funzionalità può sembrare un piccolo cambiamento, ma semplificherà la vita agli utenti che, ad esempio, scattano molte foto e amano condividerle con gli altri; inoltre risolve anche il problema dell’invio di pacchetti frazionati o l’invio delle stesso file più volte perchè magari se ne è dimenticato, o perso, uno.

Attualmente, la possibilità di inviare fino a 100 file è esclusiva della versione beta su Android. Non è previsto per ora l’arrivo in versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e se non si riscontreranno problemi, è possibile che l’aggiornamento venga rilasciato pubblicamente a breve.

Come si può vedere negli ultimi giorni, WhatsApp sta apportando molti aggiornamenti con piccole migliorie. Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre notizie su nuove funzionalità dell’app di messaggistica condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteMinisforum annuncia il Mini PC NUCG5 con Thunderbolt 4
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 3 sarebbe più potente dell’Apple A16 Bionic
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.