Microsoft offre un aggiornamento del firmware per i PC Surface Laptop Studio, consentendo, tra le altre cose, una frequenza di aggiornamento dinamica.

Microsoft continua ad espandere la linea Surface con nuovi modelli, ma gli altri non sono da meno, in quanto è stato appena rilasciato un aggiornamento per Surface Laptop Studio che porta la frequenza di aggiornamento dinamica sul suo schermo, rendendo il consumo di contenuti multimediali ancora migliore con una maggiore durata della batteria.

La novità era già stata annunciata durante il lancio di Surface Laptop Studio nel 2021, ma fino ad ora era possibile solo passare manualmente tra 60 e 120Hz, cosa che ora cambia con le nuove versioni dei driver rilasciate per il notebook 2 in 1.

Tra i nuovi driver messi a disposizione da Microsoft per Laptop Studio abbiamo:

  • Surface – Firmware – 10.0.156.0 (firmware del sensore del touchpad)
  • Surface – Firmware – 1.16.139.0 (firmware Surface Dock 2)
  • Surface – Extension – 6.8.137.0 (firmware Surface Dock 2)
  • Intel – Ext – 30.0.101.1340 (Grafica Intel Iris Xe)
  • Intel – Display – 30.0.101.1340 (grafica Intel Iris Xe per schede video)

In questo modo, quando imposti la frequenza di aggiornamento su dinamica, passerà automaticamente da 60 a 120 Hz in base al contenuto visualizzato, consentendoti di prolungare la durata della batteria con maggiore fluidità quando guardi video o giochi, ad esempio, anche se la configurazione che genera meno consumi è sempre quella manuale per 60Hz.

Altri miglioramenti delle nuove versioni includono ancora miglioramenti per Surface Dock 2, Slim Pen 2 e una maggiore stabilità grafica complessiva.

Le nuove versioni possono essere scaricate direttamente da Windows Update o dal sito web di Microsoft al link sottostante:

  • Aggiornamento per Surface Laptop Studio – download

Dopo aver installato le nuove versioni puoi andare su Impostazioni > Sistema > Display > Avanzate > Scegli frequenza di aggiornamento per cambiare le impostazioni a 120 Hz, 60 Hz o dinamica.

Articolo precedenteSamsung mostra la qualità del sensore HP1 da 200 Megapixel
Articolo successivoHONOR Magic 4 Pro e HONOR Watch GS 3 arrivano in Italia