La startup britannica Shield Company ha iniziato a vendere uno “scudo dell’invisibilità” che promette di nascondere qualsiasi persona o oggetto che si trovi dietro di esso mostrando un’immagine sfocata dell’ambiente. Insomma ti rende invisibile.

Secondo il produttore, l’accessorio non necessita di alimentazione elettrica, in quanto ha “precisamente progettato un set di lenti” che riflette la luce attorno alla persona o all’oggetto dietro di esso, “imitando” il paesaggio circostante. 

Lo scudo, che per molti può essere la realizzazione di un sogno, ha la forma e il peso di un foglio di cartone e disperde la luce orizzontalmente, nascondendo ciò che c’è dietro, ma l’invenzione non passa comunque inosservata.

L’immagine “generata” dallo scudo ricorda un filtro di sfocatura realizzato in un programma di manipolazione delle immagini ed è possibile distinguere facilmente il paesaggio reale da quello visualizzato dal prodotto.

The Shield Company ha aperto una pagina di crowdfunding su Kickstarter per portare avanti il ​​progetto. L’obiettivo era di 6,5 mila dollari USA, ma ha già superato i 100 mila dollari americani.

Secondo la descrizione sulla pagina, lo scudo dell’invisibilità può essere acquistato per US $ 400. Il prodotto ha due versioni, una piccola che misura 310 mm per 210 mm e una più grande che misura 950 mm per 650 mm. Le consegne sono previste per dicembre di quest’anno.

Articolo precedenteiPhone e iPad, notevole consumo di batteria con il 5G
Articolo successivoTwitter rilascia la creazione di GIF per gli utenti di app per iPhone