Lo Snapdragon 8 Gen 2 è un SoC top di gamma che è stato creato da Qualcomm. È molto veloce e usa pochissima energia! Adesso però Qualcomm sta lavorando sullo Snapdragon 8 Gen 3, che sarà ancora più veloce e dicono che funzionerà fino a 3,72GHz!

Sono state rivelate le velocità dello Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Secondo le informazioni condivise sul sito web Gizchina, il nuovo SoC dell’azienda dovrebbe funzionare a frequenze di 3,5 GHz, che possono raggiungere i 3,72 GHz. In altre parole, è coerente con le precedenti indiscrezioni che parlavano di numeri superiori a 3,7 GHz.

Recentemente, il modello è apparso anche su Geekbench, ma non sono stati mostrati dettagli sulle sue velocità. In questo senso, ciò che possiamo sapere sul componente è in relazione al suo punteggio, che è stato di 1930 nella parte single-core e 6236 nel test multi-core. Come è successo con la serie Galaxy S23, il chip potrebbe avere una versione esclusiva per il Galaxy S24.

Come parametro di confronto, lo Snapdragon 8 Gen 2 ha ottenuto 1524 punti in single-core e 4597 in multi-core, il che mostra un notevole miglioramento se si considera il test. Inoltre, è anche superiore ai risultati ottenuti dal chip A16 Bionic di Apple, che ha ottenuto 1877 punti in single-core e 5447 in multi-core.

Si può quindi affermare che il nuovo chip di Qualcomm diventerà il più potente disponibile al momento del rilascio. Tuttavia, non c’è ancora alcuna garanzia che ciò diventi realtà, poiché si tratta di una versione ingegneristica del chip. Quindi, potrebbero esserci cambiamenti per quanto riguarda i numeri.

Un altro dettaglio da considerare è il fatto che altri produttori, come la stessa Apple, stanno ancora creando nuove versioni dei loro chip. Pertanto, la leadership del modello Qualcomm potrebbe non durare a lungo. Nel frattempo, è possibile verificare anche il recente lancio dello Snapdragon 7+ Gen 2 da parte dell’azienda.

Articolo precedenteGoogle Pixel, hacker possono eliminare le modifiche alle foto
Articolo successivoAndroid: Qualcomm migliora la qualità audio degli smartphone