Snap, il proprietario di Snapchat, ha appena lanciato il suo primo drone per “catturare momenti in una nuova prospettiva nel palmo della tua mano”. Il “Pixy” è stato presentato ieri giovedì 28 aprile con un design caratteristico del brand – che non poteva essere altro colore che il giallo – e dimensioni compatte, ma con diverse caratteristiche.

La piccola “macchina fotografica volante” ha il chiaro obiettivo di rendere le registrazioni video dei droni più “amichevoli” per i consumatori di massa, oltre ad essere più economiche delle soluzioni professionali. Quindi, conosciamo tutti i dettagli di Pixy.

La sua fotocamera da 12 MP supporta la registrazione fino a 2,7K a 30 FPS. Pixy è in grado di memorizzare fino a 16 GB, circa 100 video o 1.000 fotografie, secondo Snap, Inc.

Un dettaglio curioso è che Pixy non ha un telecomando. Invece, seleziona semplicemente tra quattro schemi di volo preprogrammati, come seguire l’utente, effettuare un volo “orbitale” intorno, rimanere immobile nell’aria e una modalità che istruisce il drone a volare verso l’utente dopo essere stato posizionato in un punto di partenza.

Con un peso di soli 101 grammi, il drone può volare fino a 60 secondi su distanze fino a 3 metri. La sua piccola batteria è in grado di supportare fino a otto voli. Non è un lungo raggio d’azione contro i dispositivi professionali, ma è sufficiente per creare foto e video unici che vengono trasferiti automaticamente su Snapchat Memories.

“Penso che Pixy apra un nuovo spazio [nel mercato], dopotutto il tuo smartphone non è in grado di volare”, afferma Evan Spiegel, CEO di Snap, Inc. “Puoi avere una prospettiva completamente nuova e diversa, quindi vedo che Pixy è molto meglio di quello che il tuo telefono può creare.”

Prezzo e disponibilità

Pixy è già disponibile negli Stati Uniti e in Francia con un prezzo suggerito di US$ 229 circa 218 euro. Al momento non esiste una data di uscita per altri paesi.

Articolo precedenteAmazfit GTR 3, GTS 3 e GTR 3 Pro arriva nuovo aggiornamento
Articolo successivoOnePlus Nord 3 ha iniziato la fase di test in India