Le attesissime versioni di Resident Evil 4 Remake e Village per iPhone 15 Pro sono state annunciate al Tokyo Game Show. Una mossa significativa per Apple che potrebbe segnare un nuovo standard nel gaming su smartphone.

Il Tokyo Game Show di quest’anno ha offerto un’inaspettata piacevole sorpresa per gli appassionati di giochi e i possessori di iPhone: Capcom ha annunciato le date di uscita di Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village per iPhone 15 Pro. Segnando le date del 30 ottobre e del 31 dicembre sui vostri calendari, i fan della serie avranno l’opportunità di esplorare i paesaggi spaventosi e i momenti di tensione di questi titoli direttamente dai loro smartphone.

L’annuncio arriva in un momento particolare. Quando Apple ha lanciato l’iPhone 15, ha fatto una promessa audace: la possibilità di giocare a giochi AAA, addirittura con il ray tracing, ma a un framerate di 30 FPS. Questa è una rivoluzione nel mondo degli smartphone, e con l’annuncio di Capcom, ora abbiamo un termometro per misurare quella promessa.

Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village saranno disponibili sull’App Store a 39,99 euro e 59,99 euro rispettivamente. Inoltre, Capcom offre la possibilità di provare gratuitamente l’inizio di ciascuno dei titoli prima di effettuare l’acquisto completo. Questo potrebbe essere un ottimo modo per i giocatori di valutare se le prestazioni del gioco sul loro dispositivo sono all’altezza delle loro aspettative. I preordini per Resident Evil 4 Remake sono già aperti.

Gli utenti avranno la flessibilità di utilizzare sia i controlli touch che quelli joystick, in base alle loro preferenze. Inoltre, grazie al supporto DisplayPort integrato nella porta USC-C dell’iPhone 15, sarà teoricamente possibile giocare a questi titoli in 4K/60 FPS su un televisore. Ovviamente, le prestazioni effettive del dispositivo saranno il fattore limitante.

Ma Resident Evil non è tutto. Durante il suo keynote, Apple ha anche annunciato l’arrivo di altri grandi titoli, tra cui Assassin’s Creed Mirage, Death Stranding e The Division, sull’App Store nel 2024. Questi sviluppi rappresentano un potenziale balzo in avanti per il mobile gaming, soprattutto se l’iPhone 15 Pro sarà in grado di mantenere le promesse fatte da Apple.

Articolo precedenteiPad mini 7 potrebbe essere lanciata nel corso dell’anno
Articolo successivoDJI Mini 4 Pro ufficiale: design leggero e funzionalità pro