realme presenterà il realme GT Neo 5 a febbraio in Cina. L’aspetto più interessante di questo dispositivo è che sarà dotato di supporto per la ricarica rapida a 240W, la soluzione di ricarica più veloce nel settore degli smartphone. Secondo alcune speculazioni, il GT Neo 5 arriverà anche in una variante da 150W. A quanto pare, le indiscrezioni si riveleranno vere, poiché entrambe le varianti sono state certificate dalle autorità cinesi 3C e TENAA.

Lo smartphone realme RMX3706 è stato avvistato con un caricabatterie da 150W (numero di modello VCK8HACH) presso 3C. Questo dispositivo potrebbe essere il realme GT Neo 5 150W e dovrebbe contenere una batteria da 5.000 mAh. Le indiscrezioni parlano di una batteria da 5.000 mAh per questo modello e le immagini TENAA di questa variante mostrano che ha un display con punch-hole.

La scocca posteriore grigiastra del dispositivo presenta una grande isola fotografica nella parte superiore, con due anelli e una striscia di flash LED. Quello superiore sembra ospitare la fotocamera principale, mentre il secondo ospita le altre due fotocamere. Il pulsante di accensione si trova a destra e il bilanciere del volume a sinistra. Il design corrisponde al rendering del telefono trapelato a dicembre.

L’RMX3708, che è stato avvistato con un caricabatterie da 240W (numero di modello VCB7CACH), sembra essere il realme GT Neo 5 240W. Si dice che questa variante sia dotata di una batteria da 4.600 mAh. Ha un display con fpunch-hole, un pulsante di accensione sul lato destro e pulsanti del volume sul lato sinistro. La variante da 240W ha un modulo fotocamera squadrato, che ospita una tripla unità fotocamera e un flash LED come la variante da 150W.

Possibili specifiche tecniche

I rapporti precedenti hanno rivelato che il realme GT Neo 5 sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, da RAM LPDDR5 e da memoria UFS 3.1. Il modello più premium potrebbe offrire 16 GB di RAM e 256 GB / 512 GB di memoria. Sul fronte, avrà un display AMOLED da 6,7 pollici, con una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 144Hz.

Per quanto riguarda il comparto fotografico sarà dotato di una fotocamera selfie da 16 megapixel e di una tripla fotocamera principale da 50 megapixel Sony IMX890 con OIS, da un sensore ultra-wide da 8 megapixel e da una lente macro da  2 megapixel. È probabile che sia dotato di altre specifiche come il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente realme UI 4.0, luci RBG e uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Articolo precedenteSony Honda Mobility al CES 2023 svela AFEELA
Articolo successivoGalaxy S23 si mostra in tutti e quattro i colori ufficiali