realme sarà il primo brand di smartphone a produrre in serie la tecnologia di ricarica da 240W, la velocità più elevata secondo lo standard Type-C che debutterà sul realme GT Neo 5 a febbraio.

Dopo molte voci e teaser, realme ha finalmente presentato al mondo la sua nuova tecnologia di ricarica rapida. Conosciuta come SuperVOOC, la novità fornisce 240W di potenza e promette di ricaricare alcuni smartphone in pochi minuti.

Secondo realme, il caricabatterie utilizzato per erogare questa potenza è dotato di una singola connessione USB-C e le sue dimensioni sono solo del 5% superiori a quelle di un adattatore da 150W.

realme ha utilizzato un design parallelo di bobine di carica a tre vie da 100W, con ingresso a 20V e 12A, uscita a 10V e 24A per ottenere un’efficienza di conversione della carica del 98,5%.

Inoltre il brand cinese ha anche personalizzato un cavo di ricarica da 12A con fili più spessi per garantire la piena capacità di ricarica senza surriscaldarsi. La corrente è aumentata del 20% rispetto alla generazione precedente.

Il protocollo realme 240W SuperVOOC è ancora compatibile con 65W PD, QC e VOOC, e il realme GT Neo 5 sarà il primo smartphone del produttore a supportare la nuova tecnologia.

Lo smartphone dovrebbe avere 13 sensori di temperatura integrati, un sistema di monitoraggio della sicurezza in tempo reale e un’area di dissipazione del calore più ampia grazie all’uso del grafene.

Inoltre, il produttore promette che dopo 1.600 cicli di carica completa da 0 a 100%, la salute della batteria sarà ancora superiore all’80%. L’alta temperatura e l’elevata umidità dell’ambiente, invece, non dovrebbero influire sulla sicurezza della ricarica.

Infine, realme afferma che il nuovo caricabatterie arriverà insieme al realme GT Neo 5 a febbraio, ma l’azienda non ha specificato una data.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul GT Neo 5, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteRedmi K60 Series per il mercato globale sarà più costosa
Articolo successivoAsus svela il controller Xbox con schermo OLED al CES 2023