Anche se Samsung non sarà la prima azienda a lanciare uno smartphone top di gamma quest’anno – l’onorificenza spetta a OnePlus 11 dopo l’annuncio anticipato di questa settimana in Cina – la nostra attenzione è ancora concentrata sul Galaxy S23. Si dice che il debutto avverrà il 1° febbraio, quindi manca meno di un mese alla potenziale presentazione di tutti e tre i telefoni. Oggi abbiamo la possibilità di dare un’occhiata ai quattro colori, sia per il Galaxy S23 più piccolo che per il suo fratello maggiore dotato di S Pen.

Già da qualche mese conosciamo tutti e quattro i colori in cui è prevista la prossima lineup di flagship Samsung. La serie Galaxy S23 sarà offerta in nero, beige (in sostituzione del bianco), rosa e verde, nessuna delle quali è una grande sorpresa rispetto alle generazioni precedenti. Tuttavia, la scorsa settimana abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta i “colori simbolo” rosa e verde per ciascun dispositivo, rivelando nuove tonalità per i modelli 2023. Ora, grazie a un post su FMKorea, conosciamo esattamente l’aspetto di tutte e quattro le tonalità.

Sebbene siano disponibili i render sia del Galaxy S23 (presumibilmente la variante più piccola, a giudicare dal posizionamento dei tasti del volume, anche se potrebbe trattarsi del Galaxy S23 Plus) sia del Galaxy S23 Ultra, entrambi gli smartphone sono destinati ad arrivare negli stessi quattro straordinari colori. Quest’anno, Samsung ha ridotto la saturazione, optando per tonalità pastello su tutta la linea.

Il colore più evidente è forse il verde, ben lontano dalla tonalità foresta vista sul Galaxy S22. Si tratta invece di un verde militare, un colore sbiadito che sembra molto meno vibrante del suo predecessore. Il beige e il rosa appaiono simili, entrambi con una finitura simile all’oro. Il nero, invece, è più un grigio scuro in questi particolari render, quindi dovremo aspettare di vedere l’aspetto del telefono dal vivo per dare un giudizio.

È probabile che Samsung sveli altri colori per la lineup Galaxy S23 nel corso dell’anno, ma questi quattro colori sono già pronti per il lancio. Dopo un paio d’anni di tonalità sorprendenti, questi toni sono destinati a far discutere quando gli smartphone arriveranno finalmente sugli scaffali dei rivenditori.

Articolo precedenterealme GT Neo 5 si prepara al debutto e conferma il design
Articolo successivoiPhone 14 Pro, quanto consuma l’Always On Display in 24 ore?