All’inizio del mese, Google ha presentato i nuovi Pixel 7 e 7 Pro insieme ai prossimi Pixel 6a, Pixel Watch e Pixel Buds Pro. Si trattava solo di un teaser per i prossimi telefoni Android di punta e mancano ancora circa cinque mesi al lancio della serie Pixel 7. Un nuovo rapporto rivela alcuni dettagli interessanti sul display e sulle altre specifiche principali del duo di smartphone.

Secondo un rapporto di 9to5Google, i Pixel 7 e 7 Pro avranno lo stesso identico display dei loro predecessori Pixel 6 e 6 Pro. La redazione ha scoperto questo dal progetto Android Open-Source, dove Google ha creato due nuovi driver per il display, uno etichettato come C10 e l’altro come P10. I tag sembrano essere la versione abbreviata di “Cheetah” e “Panther”, i nomi in codice dei Pixel 7 e 7 Pro.

Ulteriori approfondimenti sul codice hanno rivelato che entrambi i dispositivi avranno gli stessi pannelli di visualizzazione prodotti da Samsung per la serie Pixel 6, con i numeri di modello S6E3FC3 e S6E3HC3. Ciò significa che il Pixel 7 sarà dotato di un display 1080 x 2400 in grado di funzionare fino a 90Hz, mentre il Pixel 7 Pro avrà un display 1440 x 3120 in grado di supportare una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Se ricordate, queste sono le stesse specifiche dei Pixel 2021.

Ad ogni modo, si vocifera che il Pixel 7 sia un po’ più piccolo del Pixel 6 dello scorso anno: il display dello smartphone sarà più stretto di 1 mm e più corto di 2 mm. Al contrario, il display del Pixel 7 Pro è lo stesso del Pixel 6 Pro ma avrà una modalità nativa a 1080p, che probabilmente migliorerà il risparmio della batteria in modalità risparmio energetico.

A giudicare dalle fughe di notizie e dalle indiscrezioni, la serie sembra apportare solo aggiornamenti minori e nulla di straordinario. Tuttavia, mancano ancora 5 mesi al lancio e Google potrebbe sorprenderci.

Articolo precedenteHTC lancerà un nuovo smartphone entro fine anno
Articolo successivoTwitter, gli azionisti fanno causa a Elon Musk