Nonostante la lunga pausa nello sviluppo di smartphone, HTC Mobile si sta lentamente rimettendo in piedi con il lancio di smartphone entry-level, mid-range e, in futuro, un modello top di gamma che sarà la scommessa del produttore per attirare consumatori e rivaleggiare con brand famosi come Samsung, Xiaomi e Huawei.

Pare che l’ente di certificazione olandese Telefication abbia verificato la conformità del modello HTC 2QBK200 secondo i requisiti della legge giapponese. Nessun dettaglio è stato condiviso.

Facendo qualche passo indietro, durante il MWC 2022, HTC aveva rivelato che stava lavorando su uno smartphone di fascia alta con un lancio previsto ad aprile dopo quattro anni dall’ultimo annuncio in questo segmento. Tuttavia, l’annuncio del “metaverse cell phone”, soprannome dato al misterioso dispositivo, non è ancora avvenuto.

Secondo recenti indiscrezioni, HTC intende presentare sul mercato internazionale un nuovo device con informazioni ancora sconosciute, ma che potrebbe essere l'”HTC Viverse” – il cosiddetto “metaverse cell phone” – svelato dal produttore a marzo di questo anno durante la conferenza MWC.

Secondo le informazioni, questo dispositivo porterà funzionalità appositamente progettate per consentire agli utenti di avere un’esperienza migliorata con le applicazioni metaverse e di realtà aumentata. Nonostante la premessa sia interessante, non è ancora chiaro il concetto che il brand intende adottare in questo dispositivo.

Visto questo scenario fatto di indiscrezioni e pochi dettagli, non è possibile affermare se lo smartphone apparterrà alla fascia medio alta o premium. Tuttavia, le speculazioni conducono verso un dispositivo con una potente scheda tecnica e funzionalità rivolte alla realtà virtuale.

Articolo precedenteHuawei, blocco totale alla Russia dopo le sanzioni
Articolo successivoPixel 7 Series, poche differenze dalla Pixel 6 Series
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.