Alla settimana della Moda di Parigi, Nothing di Carl Pei ha recentemente presentato il suo prossimo prodotto, gli auricolari true-wireless Ear Stick. Il lancio imminente non significa però che l’azienda si sia dimenticata del suo primo smartphone, il Nothing Phone 1. Gli utenti stanno ricevendo l’aggiornamento a Nothing OS 1.1.4, che migliora in modo significativo le potenzialità dell’hardware della fotocamera.

Nothing ha regolarmente aggiornato la fotocamera dell’Phone 1, modificando e migliorando il software per ottenere maggiori prestazioni dall’hardware. Il nuovo aggiornamento OTA a Nothing OS 1.1.4 continua su questa strada, ricalibrando il profilo di colore della fotocamera ultragrandangolare in modo che corrisponda meglio al profilo di colore della fotocamera principale. Ha anche diminuito il tempo di ripresa HDR quando si utilizza questo obiettivo. Anche la precisione dei colori degli scatti in modalità notturna è stata migliorata.

Grazie a un nuovo algoritmo di rilevamento del movimento, la stabilità della fotocamera dovrebbe essere meno problematica quando si riprendono oggetti in movimento. Per gli amanti dei selfie, Nothing dice che gli scatti con il nuovo firmware avranno una luminosità più naturale. È anche possibile applicare una filigrana Nothing su tutte le foto per impostazione predefinita, se volete far sapere a tutti che telefono avete.

Oltre ai miglioramenti apportati all’app fotocamera, l’aggiornamento Nothing OS 1.1.4 include anche la patch di sicurezza di settembre e il supporto per il codec audio LHDC. Il brand afferma che il consumo energetico della funzione AOD è stato ridotto e il display ha una nuova funzione di luminosità automatica per tenere sotto controllo i problemi di riscaldamento. Alcune correzioni di bug e un algoritmo di sblocco del volto migliorato completano l’aggiornamento, che è quindi piuttosto importante. Questo nonostante Nothing stia ancora tirando per le lunghe su Android 13, promettendo di fornire l’aggiornamento completo ad Android nel 2023.

Vi consigliamo di installare Nothing OS 1.1.4 non appena sarà disponibile. L’aggiornamento è già in distribuzione, quindi l’attesa non dovrebbe essere lunga.

Articolo precedenteOppo Reno 9 svela capacita della batteria e chipset
Articolo successivoAmazon e tutti i prodotti presentati all’evento hardware