Ieri martedì 29 settembre Amazon ha tenuto il suo annuale evento autunnale dedicato all’hardware. Come negli anni passati, l’azienda ha avuto molto da condividere in poco tempo. Abbiamo assistito all’annuncio di nuovi dispositivi Echo, Kindle e Ring. L’azienda ha anche svelato altre sorprese come da Eero e da altre sue filiali. Ecco tutto ciò che l’azienda ha svelato.

Kindle Scribe

Ci sono voluti 15 anni, ma Amazon sta finalmente per iniziare a vendere un Kindle con uno stilo. Disponibile entro la fine dell’anno a partire da 369,99 euro, il Kindle Scribe è dotato di un display da 10,2 pollici con illuminazione frontale a 300ppi e di una penna magnetica. La particolarità di Scribe è che non è necessario sincronizzare o ricaricare lo stilo, che può essere utilizzato per annotare note, annotare libri e scrivere diari. È possibile preordinare Kindle Scribe fin da subito.

Aggiornamenti di Echo Studio e Echo Dot

Non sarebbe un evento hardware di Amazon se l’azienda non aggiornasse la linea Echo. Quest’anno ha presentato un Echo Studio ridisegnato e dotato di un nuovo processore audio spaziale che, secondo Amazon, consente all’altoparlante di offrire un suono stereo migliore con “maggiore ampiezza, chiarezza e presenza”. Secondo l’azienda, il nuovo altoparlante offre anche una migliore chiarezza dei medi e bassi più profondi. Inoltre, è ora disponibile in una colorazione bianca. L’Echo Studio costerà 199,99 euro quando verrà commercializzato il mese prossimo. 

Amazon ha anche riprogettato l’Echo Dot per inserire un driver più grande nel piccolo altoparlante. L’azienda sostiene che il nuovo modello offre il doppio dei bassi rispetto al suo predecessore e una voce più chiara. Il suo fratello altrettanto adorabile, l’Echo Dot con orologio, è ora dotato di un display più capace di mostrare informazioni come l’artista corrente e il titolo della canzone. Entrambi i modelli sono inoltre dotati di controlli tattili più responsabili. L’Echo Dot e l’Echo Dot con orologio sono disponibili per il preordine da oggi al prezzo di 59,99 euro e 69,99 euro. Amazon sta anche rilasciando due nuove versioni per bambini che saranno in vendita il mese prossimo ma solo negli Stati Uniti al prezzo di 60 dollari. 

Ring Spotlight Cam e Blink Floodlight Camera

Dopo aver annunciato un drone per la sicurezza nel 2020 e un robot di pattugliamento nel 2021, questa volta gli annunci di Amazon relativi alla sicurezza domestica sono stati un po’ più contenuti. L’azienda ha presentato due nuove telecamere di Ring, Spotlight Cam Pro e Spotlight Cam Plus. Entrambi i dispositivi includono l’avanzata tecnologia di rilevamento del movimento Bird’s Eye View di Ring, una funzione che in precedenza era disponibile solo sulle telecamere di punta dell’azienda. Amazon offrirà le Spotlight Cam Pro e Spotlight Cam Plus nelle varianti a batteria, a spina, a energia solare e con cavo, con la versione più economica della Pro a partire da 230 dollari. La Plus, invece, costerà almeno 200 dollari.         

Anche Blink, l’altra azienda di Amazon che si occupa di sicurezza domestica, sta rilasciando nuovi prodotti. Ha annunciato la Wired Floodlight Camera da 100 dollari. Offre una luce LED da 2.600 lumen, una visione live a 1080p e un audio bidirezionale, oltre al rilevamento del movimento. Chi possiede una delle telecamere di sicurezza Mini dell’azienda, può acquistare un supporto pan-and-tilt per espandere la copertura della telecamera e costa di 30 dollari. 

Eero

Eero di Amazon non ha fatto molti annunci come siamo abituati a vedere, ma se possedete già uno dei dispositivi WiFi mesh dell’azienda, apprezzerete ciò che ha condiviso. Per cominciare, i nuovi altoparlanti Echo Dot di Amazon ora fungono da estensori WiFi Eero. Se ne aggiungete uno alla vostra rete esistente, potrete aggiungere fino a 1.000 metri quadrati di copertura supplementare alla vostra casa. Il team di Eero sta anche preparando una funzione di backup di Internet che commuta automaticamente il router su una connessione alternativa durante le interruzioni di Internet. Questa funzionalità sarà disponibile nei “prossimi mesi” per i clienti Eero Plus e per i fornitori di servizi Internet.

Eero ha presentato un nuovo hardware da condividere, anche se si tratta di un dispositivo più rivolto alle aziende. Eero PoE 6 trae l’alimentazione da una connessione Ethernet, rendendo più facile il montaggio a parete o a soffitto. Offre velocità fino a 1,5 Gbps e una copertura massima di 2.000 metri quadrati. Sarà disponibile da ottobre al prezzo di 300 dollari. 

Halo Rise 

A sorpresa, Amazon continua la sua espansione nel mercato della salute e del benessere, con un dispositivo di monitoraggio del sonno “senza contatto” chiamato Halo Rise. Secondo l’azienda, il dispositivo utilizza un “sensore a bassa energia” per rilevare i movimenti e gli schemi respiratori della persona che dorme più vicina. Ogni mattina viene visualizzato un riepilogo dei dati, con alcuni consigli su come ottenere un sonno più riposante. Halo Rise funge anche da smart speaker compatibile con Alexa e da orologio per l’alba, in modo da poter essere configurato per svegliarsi gradualmente nei mesi invernali, quando il sole potrebbe non sorgere prima di doversi alzare dal letto. Halo Rise costerà 140 dollari quando sarà in vendita nel corso dell’anno.

Amazon Fire TV Cube and Fire TV Omni QLED Series

Amazon ha iniziato la parte dell’evento autunnale dedicata alle Fire TV con un aggiornamento del Fire TV Cube. Il nuovo modello presenta un design più maturo che dovrebbe aiutare il Fire TV Cube a sembrare meno fuori posto nel salotto di casa. Amazon lo ha anche dotato di un processore octa-core da 2 GHz più potente e di una connessione HDMI per il passaggio della TV. Sfruttando quest’ultima funzione, è possibile passare a canali specifici con comandi vocali. Oltre al Fire TV Cube, Amazon ha presentato il telecomando vocale Alexa Pro da 39,99 euro. È dotato di una funzione di ricerca che può attivare un segnale acustico in caso di smarrimento del telecomando.     

Amazon sta inoltre ampliando la linea Fire TV Omni con due modelli QLED di qualità superiore. Disponibili nei modelli da 65 e 75 pollici, che costeranno rispettivamente 800 e 1.100 dollari, sono i primi televisori dell’azienda a includere il supporto per Dolby Vision IQ e HDR10 Plus Adaptive. Inoltre, sono dotati di local dimming full array, con quest’ultimo modello che utilizza 96 zone. Sono anche dotati di una modalità Ambient Experience che visualizza oggetti d’arte o widget Alexa quando si entra nella stanza. La serie sarà in vendita dal mese prossimo.      

Inoltre, se possedete un Echo Show 15, Amazon ha dichiarato che nel prossimo futuro è previsto un aggiornamento gratuito che vi permetterà di utilizzare il display intelligente come dispositivo Fire TV. Comodo. 

Tutto il resto

Amazon ha fatto alcuni altri annunci, per lo più incentrati sull’auto. Innanzitutto, c’è un nuovo Echo Auto, più sottile del suo predecessore e dotato di una presa adesiva più sicura. Anche BMW si è unita ad Amazon sul palco per annunciare che sta lavorando con il rivenditore per costruire la prossima versione del suo assistente vocale di bordo utilizzando Alexa come base. La casa automobilistica non ha condiviso molti dettagli sul progetto, ma ha promesso che “consentirà un dialogo ancora più naturale tra conducente e veicolo”.

Articolo precedentePhone 1 con Nothing OS 1.1.4 migliora la fotocamere e altro
Articolo successivoNothing Phone (1) Recensione: Uno Smartphone che SPACCA (in tutti i sensi)