L’aggiornamento Nothing OS 1.1.4 apporta miglioramenti alla fotocamera, integrazione dell’app Ear 1 e altro ancora al Nothing Phone (1). 

Sabato 17 settembre il CEO di Nothing, Carl Pei, ha annunciato novità all’orizzonte attraverso sul suo account Twitter. Infatti ha annunciato un nuovo aggiornamento per il Nothing Phone (1), che offre nuove funzionalità, miglioramenti alla fotocamera e correzioni di bug.

Il nuovo aggiornamento del firmware over-the-air (OTA) porta Nothing OS alla versione 1.1.4. Offre una quantità impressionante di miglioramenti alla fotocamera, tra cui uno dei più importanti è il miglioramento della calibrazione del colore per la fotocamera ultra-grandangolare, che ora si allinea con la fotocamera principale. Nothing ha anche applicato un nuovo algoritmo di rilevamento del movimento che consente una migliore stabilizzazione quando si riprendono soggetti in movimento. Inoltre, l’azienda ha migliorato la velocità di scatto della fotocamera ultragrandangolare quando si scattano foto in HDR. Ha anche aggiunto la possibilità di aggiungere una filigrana Nothing alle foto.

Per quanto riguarda le novità, Nothing ha integrato le funzioni dell’app Nothing Ear 1 direttamente in Nothing OS. Ciò significa che non sarà più necessario navigare nell’app Ear 1 per controllare e personalizzare le impostazioni degli auricolari wireless. Inoltre, lo smartphone ora offre il supporto per l’audio ad alta definizione LHDC. Anche se si tratta di un piccolo dettaglio, è ora possibile capovolgere la barra di navigazione a tre pulsanti del telefono. Nothing OS 1.1.4 conterrà l’aggiornamento di sicurezza Android di settembre 2022 e porterà anche miglioramenti alla durata della batteria con ottimizzazioni apportate all’Always On Display del telefono. Sebbene non siano stati segnalati casi di surriscaldamento del telefono, l’aggiornamento offre prestazioni termiche migliori e un algoritmo di sblocco facciale migliorato.

Come sempre, sono presenti correzioni di bug generali, con la versione 1.1.4 di Nothing OS che risolve alcuni problemi di rete che si verificavano con alcuni operatori. Inoltre, viene risolto un problema che faceva sì che le chiamate in arrivo venissero visualizzate come un contatto sconosciuto e un problema di impronte digitali con l’app HDFC Bank. Nel complesso, si tratta di un aggiornamento piuttosto importante, con Nothing che si è impegnata per ottimizzare il suo telefono. L’aggiornamento è in fase di distribuzione, quindi se non l’avete ancora ricevuto, siate pazienti.

Articolo precedenteAdobe ha avviato l’acquisizione di Figma
Articolo successivoLastPass subisce attacco hacker ma i dati utente sono al sicuro