OPPO A58 è disponibile in Italia con un display Sunlight FHD+ da 6,72 pollici, altoparlanti Dual Stereo aggiornati e ricarica SUPERVOOC da 33W.

OPPO ha annunciato l’arrivo di OPPO A58. Con un display Sunlight FHD+ da 6,72 pollici e altoparlanti Dual Stereo aggiornati, OPPO A58 punta a migliorare l’esperienza d’uso e a soddisfare le esigenze più disparate. Lo smartphone è dotato della tecnologia di ricarica SUPERVOOC da 33W, di una generosa batteria da 5000mAh, dell’intuitiva interfaccia ColorOS 13.1 e vanta un design elegante e una buona autonomia.

OPPO A58 è disponibile in due colorazioni moderne e giovanili, Glowing Black e Dazzling Green. Lo smartphone presenta una scocca posteriore curva in 2.8D, decorata con un rivestimento ovale lucido attorno al modulo della fotocamera; lo spessore è di 7,99 mm e pesa circa 192 grammi.

Luminoso display Sunlight

OPPO A58 presenta un display Sunlight FHD+ da 6,72 pollici, che offre una luminosità massima di 680 nit e un’esperienza visiva coinvolgente, permettendo agli utenti di visualizzare facilmente foto o testi sotto la luce diretta del sole. Inoltre, grazie alle funzionalità All-Day AI Eye Comfort, il display è confortevole per un uso prolungato indipendentemente dalla luce ambientale.

Altoparlanti Dual Stereo con modalità Ultra Volume

OPPO A58 è dotato di altoparlanti Dual Stereo aggiornati, più potenti del 40% rispetto alla generazione precedente e che offrono effetti sonori stereo surround immersivi, garantendo una qualità del suono più profonda per le chiamate, i giochi e i contenuti video. OPPO A58 è dotato anche di una modalità Ultra Volume aggiornata che ottimizza il volume degli altoparlanti ed offre anche la possibilità di aumentare il volume massimo degli auricolari.

Fotocamere

OPPO A58 è dotato di una fotocamera AI da 50 MP per scattare immagini nitide ad alta risoluzione. Utilizzando la tecnologia del pixel binning, quattro pixel vengono fusi per creare un pixel di dimensioni superiori, preservando così più dettagli, soprattutto in situazioni di scarsa illuminazione. La fotocamera principale da 50 MP e la fotocamera dedicata ai ritratti da 2 MP operano in sinergia per enfatizzare il soggetto nelle modalità di scatto a ritratto. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, essa è dotata di un sensore da 8 MP.

Autonomia

OPPO A58 è dotato di velocità di ricarica rapida. Grazie alla batteria da 5000mAh, gli utenti possono godere di 32 ore di telefonate, 16 ore di riproduzione video su YouTube e fino a 5 ore di gioco PUBG con una singola carica completa. Lo smartphone è dotato anche di una ricarica flash SUPERVOOC da 33W, che ricarica la batteria fino al 100% in 75 minuti, con una rapida ricarica di 5 minuti che assicura 3,39 ore di telefonate.

Se ci si dimentica di caricare lo smartphone le funzionalità All-day AI Power Saving si attivano. Con solo il 5% di carica è possibile godere di 91 minuti di telefonate, in quanto OPPO A58 massimizza l’ultimo residuo di batteria per le situazioni di emergenza.

Hardware e software migliorati per prestazioni fluide

Con una piattaforma MediaTek Helio G85, OPPO A58 rappresenta un salto in avanti nelle prestazioni rispetto al suo predecessore. Lo smartphone offre 6GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. La tecnologia RAM Expansion può raddoppiare la RAM fino a 12GB, offrendo un ulteriore livello di fluidità per l’uso quotidiano. Dal punto di vista software, il Dynamic Computing Engine di ColorOS 13.1 è in grado di programmare con precisione le risorse di calcolo per offrire un’esperienza più reattiva e fluida nel passaggio da un’app all’altra.

Infine, OPPO A58 è certificato IP54. Lo smartphone ha anche superato una serie di test per misurare la resistenza alle cadute fisiche, all’acqua, alle radiazioni, ai danni atmosferici, alle piccole cadute ripetute e alla stabilità del segnale.

Prezzo e disponibilità

OPPO A58 è già disponibile su OPPO Store, e a breve sarà disponibile anche su Amazon.it e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici, nelle colorazioni Dazzling Green e Glowing Black nella configurazione 6GB+128GB al prezzo di 249,99 Euro.

Articolo precedenteGalaxy Ring potrebbe arrivare con la serie Galaxy S24
Articolo successivoStarfield in 8K: come sfruttare al massimo il potente PC
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.