Citato per essere lanciato in Cina alla fine di luglio con il nome di “Moto X30 Pro“, il Motorola Edge 30 Ultra – la nomenclatura che sarà data alla versione globale – è recentemente emerso in fughe di notizie e indiscrezioni che cercano di prevedere il design e specifiche del prossimo top di gamma del brand.

Questo dispositivo sarà presentato al mercato come il successore del Motorola Edge 30 Pro, uno smartphone avanzato lanciato nel primo trimestre di quest’anno con la piattaforma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 — fino a 3 GHz octa-core con litografia a 4 nm di Samsung — con la GPU Adreno 730 e 12 GB di RAM.

Secondo le informazioni, l’Edge 30 Ultra dovrebbe essere alimentato dall’ultimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, una versione che apporta importanti miglioramenti rispetto al suo predecessore, sostituendo il processo di fabbricazione di Samsung – che ha causato il surriscaldamento del componente – con la litografia TSMC.

Nonostante la scarsità di informazioni, le speculazioni evidenziano la possibilità che la variante Ultra venga presto annunciata in Europa con un costo di circa € 899. Questo prezzo è coerente con la categoria premium del telefono che rappresenta un’aggiunta di soli 100 euro per la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di ROM.

Oltre al processore all’avanguardia e al prezzo equilibrato, il dispositivo dovrebbe distinguersi anche per l’inclusione di una penna Smart Stylus e di una cover protettiva Folio.

Come al solito, Motorola non ha confermato le speculazioni in bilico sul suo futuro smartphone di fascia alta, tuttavia, l’alto numero di voci e fughe di notizie da diversi informatori rafforza la possibilità che le voci siano vere, cosa che sapremo solo quando il brand ufficializzerà l’Edge 30 Ultra.

Quali sono le tue aspettative per il Motorola Edge 30 Ultra? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteElimobile, il nuovo operatore virtuale 100% italiano: recensione video
Articolo successivoMeta lancia Sphere per combattere la fake news