Una nuova funzione sarebbe in fase di sviluppo in WhatsApp per le community, permettendo agli amministratori di nascondere gruppi specifici agli altri membri.

Le community su WhatsApp esistono da un po’ di tempo; WhatsApp cerca costantemente di migliorare l’app di messaggistica ed ora sta lavorando per proteggere la privacy di alcuni gruppi nelle community. Secondo quanto rivelato da WABetaInfo, la versione 2.24.9.27 di WhatsApp beta per Android consente agli amministratori di nascondere gruppi specifici agli altri membri della community.

Gli amministratori dei gruppi dovrebbero essere in grado di nascondere una chat di gruppo recandosi nella pagina delle informazioni della chat e scorrendo fino a trovare Autorizzazioni del gruppo. In alto è presente una nuova opzione Gruppo Nascosto accompagnata da una levetta per contrassegnare il gruppo come nascosto. Segue il resto dei controlli di amministrazione attualmente disponibili, come ad esempio chi può modificare le impostazioni del gruppo, inviare messaggi, ecc.

WABetaInfo sottolinea che mentre gli amministratori saranno ancora in grado di aggiungere o rimuovere gruppi, non avranno alcun controllo sul gruppo nascosto a meno che non siano anche membri del gruppo stesso. Attualmente la funzione è in fase di sviluppo e sembra che non sia ancora disponibile per tutti i beta tester, ma data la sua potenziale utilità è auspicabile che arrivi in breve tempo a tutti gli utenti mediante la versione stabile di WhatsApp.

Oltre che a migliorare la privacy nelle community, WhatsApp sta lavorando ad una funzione che rende possibile effettuare chiamate senza dover salvare i contatti in rubrica, ma anche a numerose altre novità, fra cui modalità per semplificare la gestione dei preferiti, ed anche una nuova funzione volta a semplificare la condivisione di file, quali foto, video, documenti e altri, con dispositivi nelle vicinanze, che grazie alla crittografia end-to-end vuole garantire ancora una volta un elevato livello di privacy e sicurezza.

Articolo precedenteAndroid 15: focus su privacy e sicurezza con delle novità
Articolo successivoAMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in arrivo per tutti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui