È passato più di un anno da quando Google ha presentato Wear OS 3 e, a parte la serie Galaxy Watch 4, il Montblanc Summit 3 è diventato il primo smartwatch a montare il nuovo sistema operativo. Purtroppo, non è un prodotto che la maggior parte delle persone potrà permettersi.

Per cominciare, il Montblanc Summit 3 ha un prezzo elevato di 1.290 dollari e per coloro che amano gli orologi tradizionali, questo attirerà sicuramente la vostra attenzione. Lo smartwatch è ora disponibile per l’acquisto insieme a una serie di video di istruzioni per l’uso sul canale YouTube che potete consultare. I video ci permettono di vedere da vicino l’aspetto di Wear OS 3 senza l’interfaccia di Samsung.

Per chi se lo stesse chiedendo, il Montblanc Summit ha un display AMOLED circolare da 1,28 pollici con risoluzione 416×416. Il dispositivo è dotato di chip Qualcomm Snapdragon Wear 4100 Plus, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria, Bluetooth 5.0, Wi-Fi e NFC. Sul lato sono presenti tre pulsanti, di cui uno sulla corona rotante, un pulsante programmabile e uno per l’avvio delle applicazioni.

Il Montblanc Summit 3 funziona su iOS e Android, quindi se state cercando qualcosa di sofisticato per sostituire il vostro Apple Watch, questa è un’ottima scelta.

L’orologio viene fornito con un cinturino sportivo in gomma, oltre a un cinturino aggiuntivo in pelle di vitello per abbellire il tutto, una base di ricarica, alcune guide e un cavo USB. Nel video qui sotto è possibile vedere l’orologio in azione e la prima vera occhiata a Wear OS 3.

Montblanc ha pubblicato alcuni video che mostrano il Summit 3 in azione, ed è davvero facile notare le differenze rispetto al Galaxy Watch 4.

Per esempio, gli utenti dovranno scorrere il dito verso l’alto sullo schermo per vedere le notifiche, invece di scorrere leggermente verso destra sul Galaxy Watch. Il Montblanc Summit 3 è anche il primo smartwatch Wear OS a essere dotato di FastPair, una funzione che consente agli utenti di accoppiare immediatamente lo smartwatch con i loro telefoni Android semplicemente mettendoli uno accanto all’altro.

Per chi se lo stesse chiedendo, il Montblanc Summit 3 sarà anche dotato di una serie di funzioni per la salute e il fitness; gli utenti avranno accesso a un sensore di frequenza cardiaca, al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, alla misurazione dello stress e al monitoraggio del sonno. Sono inoltre presenti un microfono per le chiamate, un barometro e un accelerometro, oltre a un giroscopio e a un sensore di luce ambientale.

Articolo precedenteI 5 modi migliori per navigare in Internet in modo anonimo
Articolo successivoIntel i9-13900K raggiunge i 100°C e 420 W in stress test