Un giocatore di Minecraft che ha già ricreato giochi retrò all’interno di Minecraft, ha affrontato il primo The Legend of Zelda, uscito nel 1986.

Minecraft è uscito ormai da circa un decennio ma continua ad essere giocato da moltissimi utenti. Nel corso degli anni si sono anche succeduti diversi progetti interessanti, talvolta stravaganti, di utenti che si sono cimentati in qualcosa che va oltre lo scavare e costruire mondi. Uno dei progetti più impressionanti degli ultimi anni è stata la costruzione di un PC che esegue Minecraft, in Minecraft.

Il fan e YouTuber C1OUS3R in passato ha ricreato il primo Sonic e Super Mario Bros all’interno di Minecraft. Ora, con l’idea probabilmente di continuare il suo percorso, ha affrontato un altro classico retrò: The Legend of Zelda, il classico NES del 1986. E senza bisogno di Mod. Il primo passo è stato quello di ricostruire il mondo di gioco, a cui ha aggiunto un piccolo rilievo per ammorbidire l’aspetto 2D.

La sfida successiva è stata quella di rendere Link controllabile. Per farlo, ha utilizzato lo strumento Blockbench, che gli ha permesso di generare asset 2D del personaggio e di farlo muovere. Una volta ottenuto il modello, lo ha inserito in un oggetto trasportabile in Minecraft. Facendo scomparire il personaggio, si ottiene un Link che si muove come nel gioco del 1986.

C1OUS3R aveva dichiarato che aveva intenzione di rendere il suo progetto disponibile a tutti se il suo video avesse raggiunto i 5.000 like “Ho intenzione di creare un motore in Minecraft per aiutare le persone a creare i propri giochi con esso“, ha scritto su Reddit. “È molto più facile da capire rispetto a qualcosa come Unity. Penso che Minecraft abbia la capacità di aiutare davvero le persone ad avvicinarsi allo sviluppo di videogiochi“.

Articolo precedenteOnePlus V Fold e V Flip arrivano nel terzo trimestre 2023
Articolo successivoXiaomi 13 Lite arriva al MWC 2023 ma con prezzi da paura
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.