In attesa del lancio globale della serie Xiaomi 13, un leak svela design, timeline di lancio, opzioni di archiviazione e prezzi del mid-range Xiaomi 13 Lite.

Nel dicembre 2023, Xiaomi ha presentato in Cina i suoi nuovi dispositivi top di gamma della serie Xiaomi 13. Secondo le indiscrezioni, questi dispositivi potrebbero debuttare a livello globale nei prossimi mesi. Grazie a un annuncio su Google Play Console, sappiamo anche che Xiaomi lancerà un altro dispositivo della lineup chiamato Xiaomi 13 Lite e si tratterà di un rebranded dello Xiaomi CIVI 2.

In vista del lancio globale, il tipster @billbil-kun ha diffuso i prezzi, la disponibilità e le configurazioni europee dello Xiaomi 13 Lite. Il leaker riferisce che lo smartphone debutterà in Europa insieme allo Xiaomi 13 e allo Xiaomi 13 Pro. Al momento, le indiscrezioni suggeriscono che questi dispositivi debutteranno all’evento MWC 2023 di Barcellona, tuttavia i preordini inizieranno l’8 marzo.

Il leaker sostiene che il 13 Lite di Xiaomi sarà venduto a 549 euro con 256 GB di memoria, un prezzo che non è tipico degli smartphone di fascia media, che di solito hanno 128 GB di memoria. È quindi possibile che 549 euro sia la variante più costosa dello Xiaomi 13 Lite. Per quanto riguarda le opzioni di colore, il dispositivo mobile sarà disponibile nei colori azzurro e nero.

Possibili specifiche tecniche

Poiché lo Xiaomi 13 Lite è una versione ribrandizzata dello Xiaomi CIVI 2, ci aspettiamo che presenti le stesse specifiche tecniche. Si prevede che l’unità mobile abbia un pannello AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display presenta un notch a forma di pillola per le fotocamere selfie nella parte superiore centrale del display.

Secondo alcune indiscrezioni, lo Xiaomi 13 Lite potrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 e potrebbe avere a disposizione fino a 12 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di storage UFS 2.2. Il sistema di fotocamere anteriori del dispositivo sarà un punto di forza, con la presenza di due sensori da 32 megapixel.

Inoltre si dice inoltre che la fotocamera posteriore potrebbe essere dotata di una tripla configurazione, comprendente un sensore principale Sony IMX766 da 50MP, un sensore ultra-wide Sony IMX376K da 20MP e un’unità macro da 2MP. La capacità della batteria si vocifera sia di 4.500 mAh e si ipotizza che possa supportare la ricarica rapida a 67W. Tuttavia, questi dettagli non sono stati confermati ufficialmente.

Articolo precedenteMinecraft, utente ricrea versione giocabile di The Legend of Zelda
Articolo successivoApple: Face ID e Dynamic Island spariranno sotto al display