OnePlus V Fold e V Flip sono stati ufficialmente presentati dall’azienda durante l’evento di lancio di OnePlus 11 e sono previsti per il terzo trimestre.

OPPO e vivo hanno fatto il loro ingresso nel segmento dei dispositivi pieghevoli e ora sembra che OnePlus sarà il prossimo brand del gruppo BBK a farne parte. A gennaio sono emersi i primi indizi, quando i marchi aziendali di OnePlus V Fold e V Flip sono stati individuati da Stufflistings. Ora il brand cinese ha confermato il lancio dei due smartphone pieghevoli. Il teaser è apparso durante il grande evento che ha presentato OnePlus 11, 11R e una serie di altri prodotti per i mercati globali. Il teaser conferma le previsioni di lancio di questi nuovi dispositivi pieghevoli.

Il primo teaser risale all’agosto 2022, quando il CEO di OnePlus Pete Lau ha rivelato l’immagine di un meccanismo a cerniera. Ora la società ha confermato il lancio dei dispositivi fold e flip. L’immagine teaser conferma il lancio del nuovo dispositivo pieghevole nel terzo trimestre del 2023. Ciò significa che il lancio avverrà tra luglio e settembre 2023. Samsung ha eliminato la serie Galaxy Note per concentrarsi sui suoi pieghevoli e, a quanto pare, OnePlus ha fatto lo stesso con la serie OnePlus Pro. Ha ridotto il numero dei suoi top di gamma e concentrerà le sue risorse sul lancio di un nuovo pieghevole.

Secondo le indiscrezioni, i OnePlus V Fold e V Flip saranno basati sugli OPPO Find N2 e N2 Flip. Consigliamo di prendere queste indiscrezioni come semplici voci di mercato che la momento non trovano nessuna conferma. Dopo tutto, entro il terzo trimestre del 2023 questi due pieghevoli saranno già obsoleti. Inoltre, l’OPPO Find N2 Flip farà il suo debutto globale alla fine di questo mese. Quindi, che senso ha lanciare due volte lo stesso dispositivo? Naturalmente, il termine “basato” non significa “uguale”. Forse vedremo dei riferimenti qua e là, ma gli smartphone saranno comunque diversi nella loro forma.

Considerando i tempi di rilascio, ci aspettiamo che OnePlus V Fold e OnePlus V Flip siano top di gamma del 2023. A differenza del pieghevole rilasciato di recente, ci aspettiamo che i due dispositivi portino con sé lo Snapdragon 8 Gen 2,o forse lo Snapdragon 8 Plus Gen 2 che sarà probabilmente disponibile prima della loro uscita. Forse è ancora troppo presto per definire le cose, ma tutto è aperto alle speculazioni. OnePlus non è il brand più silenzioso quando si tratta di marketing per i prodotti in arrivo. Pertanto, ci aspettiamo che nei prossimi mesi vengano diffusi molti teaser.

Articolo precedenteGalaxy S23 migliora le prestazioni di gioco con una funzione nascosta
Articolo successivoMinecraft, utente ricrea versione giocabile di The Legend of Zelda