La collezione di applicazioni di Microsoft Office non sparisce, ma il primo grande cambiamento del marchio in 30 anni vede Microsoft 365 al centro della scena.

Nel 2020 Microsoft ha annunciato che avrebbe cambiato il nome del suo abbonamento Office 365 in Microsoft 365, riconoscendo che era diventato più di una semplice applicazione per il lavoro. Ora sta rimuovendo la maggior parte del marchio Office rimanente, secondo i nuovi aggiornamenti rilevati da The Verge. “Nei prossimi mesi, Office.com, l’applicazione mobile Office e l’applicazione Office per Windows diventeranno l’applicazione Microsoft 365, con una nuova icona, un nuovo look e ancora più funzioni”, si legge in una FAQ.

Attualmente è possibile accedere a Word, Excel e ad altre applicazioni di Microsoft online all’indirizzo Office.com, ma presto si passerà a Microsoft365.com, con un nuovo logo a sei lati che sostituirà quello quadrato attuale. I cambiamenti avverranno il mese prossimo, mentre l’app Office per Windows, MacOS, iOS e Android sarà ribattezzata a gennaio. 

I nomi delle app non cambieranno: si continuerà a utilizzare Word, Excel, PowerPoint, Teams, Outlook, Clipchamp, Stream e Designer. Ci sarà anche un’app Microsoft 365 su mobile e desktop che fungerà da hub centralizzato per le informazioni, mostrando riunioni, file, documenti e altro ancora. 

Il nome Office rimarrà per gli acquisti una tantum attraverso Office 2021 e Office LTSC, che offre applicazioni attraverso licenze. Tuttavia, ora è considerato un marchio legacy, quindi tutte le nuove funzionalità saranno per Microsoft 365 e non per Office, secondo The Verge. Microsoft ha aggiunto che “non ci sono modifiche ai piani di abbonamento a Office 365”.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sui cambiamenti che Microsoft apporterà al suo pacchetto Office, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNothing head (1) e Nothing charge (1) escono allo scoperto
Articolo successivoMicrosoft, Activision Blizzard: CMA adotta le denunce Sony