Benchmark e fughe di notizie suggeriscono che il POCO F6 Pro sarà un vero top di gamma, con un processore potentissimo, tanta RAM e Android 14.

Xiaomi si appresta a lanciare il POCO F6 Pro, un modello che si preannuncia come il nuovo flagship della casa cinese, posizionandosi come un dispositivo “quasi top di gamma” per via delle sue specifiche di alto livello abbinate a un prezzo competitivo. Dopo aver ricevuto la certificazione dall’ente normativo statunitense, lo smartphone ha fatto la sua comparsa su Geekbench, fornendo un’anticipazione sulle sue potenziali specifiche hardware.

Il test di benchmark di Geekbench ha identificato il dispositivo con il numero di modello “Xiaomi 23113RKC6G”, lo stesso numero trovato nel database della FCC per il POCO F6 Pro. I risultati hanno confermato che il dispositivo è equipaggiato con il Snapdragon 8 Gen 2, un processore di fascia alta che ha debuttato sul mercato nel 2022.

poco f6 pro snapdragon 8 gen 2, 16 gb di ram e android 14

Le specifiche tecniche rivelate dal benchmark indicano anche che il modello testato dispone di 16 GB di RAM. È interessante notare che il predecessore, il POCO F5 Pro, era disponibile in configurazioni di memoria di 8 GB, 12 GB e 16 GB, suggerendo che anche la nuova generazione potrebbe offrire opzioni di memoria simili. Inoltre, secondo Geekbench, il POCO F6 Pro esegue il sistema operativo Android 14.

Circolano voci secondo cui il POCO F6 Pro potrebbe essere la versione globale rinominata del Redmi K70, lanciato sul mercato nel 2023. Se queste voci dovessero confermarsi, il dispositivo lanciato sotto il brand “POCO” dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche chiave, come lo schermo OLED da 6,67 pollici a 120 Hz, una configurazione di tripla fotocamera che raggiunge i 50 MP e il supporto per il Wi-Fi 7.

La certificazione internazionale ha anche suggerito che lo smartphone sarà alimentato da una batteria da 4.880 mAh, che si prevede sarà commercializzata come una batteria da 5.000 mAh. Se il dispositivo condivide la tecnologia di ricarica con il Redmi K70, il flagship potrebbe supportare una ricarica veloce da 120W. Xiaomi non ha ancora annunciato una data ufficiale di lancio per il POCO F6 Pro, quindi tutte le informazioni attuali devono essere considerate con cautela finché l’azienda non confermerà i dettagli con un annuncio ufficiale.

Articolo precedenteResident Evil 9: insider suggerisce uscita a gennaio 2025
Articolo successivoSony e Apollo formalizzano offerta di $26 mld per Paramount

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui