Gli iscritti al canale Dev di Windows Insider hanno scoperto di essere stati “aggiornati” al nuovo canale Canary. Se vogliono tornare al canale Dev, devono reinstallare Windows. Ecco la soluzione che offre Microsoft…

Se siete iscritti al programma Windows Insider di Microsoft, saprete che l’azienda di Redmond ha creato un nuovo canale per la distribuzione degli aggiornamenti del suo sistema operativo. Se volete beneficiare delle ultime funzionalità sviluppate dall’azienda, dovrete iscrivervi al canale Canary.

Il canale Canary si rivolge agli utenti più avanzati, quelli che amano il rischio e che non temono di mandare in crash il proprio sistema. Microsoft non nasconde il fatto che questa versione del suo sistema operativo è altamente instabile e che molte delle modifiche tecniche integrate non saranno presenti nella versione pubblica di Windows 11 o Windows 12.Questi effetti sono ben noti agli abbonati più esperti.

Microsoft offre una chiave USB agli abbonato Insider che vogliono tornare al canale DEV

Tuttavia, c’è un punto su cui Microsoft non ha comunicato bene: gli abbonati al canale Dev hanno avuto i loro account aggiornati automaticamente a Canary. Come sottolinea NeoWin, “l’unica opzione per passare da Canary a Dev/Beta/Release Preview/Stable è reinstallare Windows”. Non si tratta di una procedura molto complicata, ma di cui gli abbonati a Windows Insider avrebbero potuto fare a meno.

Per fare ammenda, Microsoft offre una chiavetta USB a questi utenti. Tutto ciò che devono fare è cliccare sul link inviato per e-mail e compilare un modulo con il numero fornito nell’e-mail. Va notato che a quanto pare l’azienda di Redmond non ha fornito un numero sufficiente di chiavette USB per tutti gli utenti interessati, dal momento che la pagina creata dall’azienda specifica che la distribuzione avviene su base “primo arrivato, primo servito”. Inoltre, se non volete rimanere sul canale Canary, non aspettate la consegna della chiavetta: arriverà solo tra 6-8 settimane.

Articolo precedenteGalaxy S23 FE arriverà a fine 2023 ad un prezzo imbattibile
Articolo successivoNothing Ear (2), prezzi e disponibilità svelati in anticipo