Le fughe di notizie sulla data di uscita del Galaxy S23 FE non sono le stesse. Dopo essere stato annunciato per quest’anno, poi per il prossimo, un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud sostiene che lo smartphone sarà finalmente lanciato nell’ultimo trimestre del 2023. Si dice che Samsung stia finalizzando le partnership con i suoi fornitori.

Quindi, Galaxy S23 FE o non? A priori, sì, Samsung sta preparando una versione più economica della sua ultima serie di top di gamma. Secondo le prime informazioni pubblicate in merito, questo modello potrebbe arrivare già quest’anno, riportando in auge una gamma accantonata dopo l’uscita del Galaxy S22. Ma questa voce è stata presto smentita da un altro rapporto, che sosteneva che sarebbe stato necessario attendere il 2024 per poter mettere le mani sullo smartphone.

Ma oggi è un nuovo giorno e con esso arriva una nuova indiscrezione. Questa arriva direttamente dalla Corea del Sud, pubblicata dal media Sisa Journal. Secondo la fonte, Samsung starebbe pianificando il lancio del Galaxy S23 FE quest’anno. Più precisamente, il produttore punterebbe a un lancio nel quarto trimestre del 2023. E il rapporto non si ferma qui, perché porta anche alcune buone notizie.

Samsung potrebbe abbassare i prezzi del Galaxy S23 FE

A cominciare, avete capito bene, dal prezzo. Il rapporto sostiene infatti che il produttore metterebbe in vendita lo smartphone a un prezzo compreso tra 800.000 e 900.000 won, ovvero tra 570 e 650 euro. Se queste informazioni saranno confermate, il prezzo sarà drasticamente ridotto rispetto al suo predecessore. Ricordiamo che il Galaxy S21 FE è stato commercializzato a 769 e 839 euro.

Naturalmente, questa strategia riflette un desiderio di espansione da parte di Samsung. Secondo il Sisa Journal, l’azienda sudcoreana prevede di spedire tra i 2 e i 3 milioni di unità del suo smartphone nel 2023, e fino a 7 milioni nel 2024. Il rapporto dice anche che il Galaxy S23 FE dovrebbe essere alimentato da uno Snapdragon 8 Plus Gen 1, con un display AMOLED a 120Hz.

Articolo precedenteGUIDA Vivo X90 Pro Plus: Debloat, Ripristino e installazione Play Store
Articolo successivoMicrosoft dona chiavetta USB per reinstallare Windows 11…