Meta Quest 3 l’atlernativa economica al visore VR Quest Pro ha svelato specifiche, tempistiche di rilascio e render CAD.

Meta (ex-Facebook) sta investendo molto nella sua divisione di realtà virtuale, cercando di attrarre non solo utenti ordinari, ma anche aziende che intendono espandere la propria area di attività al metaverso. Questo segmento creato da Mark Zuckerberg dovrebbe ricevere novità nei prossimi mesi con il lancio di nuovi dispositivi.

Secondo indiscrezioni, l’11 ottobre l’azienda potrebbe annunciare il Quest Pro, un visore VR avanzato che dovrebbe arrivare a riempire lo spazio di mercato fino a quando il brand non presenterà il Quest 3, successore dell’attuale Meta Quest 2 lanciato nel 2020, segnando il debutto del colosso nordamericano nel mondo online.

Secondo le informazioni, il Meta Quest 3 dovrebbe essere annunciato come una versione più conveniente rispetto al Pro e dovrebbe essere ufficializzato il prossimo anno con un prezzo a partire da US$ 400. Come modello entry-level, questa versione non dovrebbe supportare il tracciamento oculare e altre tecnologie più avanzate.

Apparentemente, l’obiettivo di Quest 3 sarà quello di raggiungere i proprietari della generazione precedente che cercano di migrare a un dispositivo più moderno, ma senza pagare un importo esorbitante per questo.

Sebbene possa avere alcuni downgrade, le voci suggeriscono che il visore VR avrà quattro fotocamere alle estremità con un sensore di profondità per il tracciamento 6 DoF e uno schermo LCD anziché OLED. Inoltre, il dispositivo indossabile dovrebbe essere alimentato dalla piattaforma Snapdragon XR2 Gen 2 (SXR2230P) con un massimo di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Per ora non ci sono dettagli su disponibilità e prezzi, ma si prevede che ulteriori informazioni emergano nelle prossime settimane con l’avvicinarsi dell’annuncio.

Credi nel futuro del metaverso e della realtà virtuale? Raccontacelo nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteRobocall, FCC rimuoverà gli operatori che non rispettano le regole
Articolo successivoFitbit Versa 2, ultimo aggiornamento lo rende inutilizzabile