Fitbit Versa 2 è stato annunciato ad agosto 2019 e se hai intenzione di continuare a usarlo, potrebbe non essere una buona idea scaricare e installare l’ultimo aggiornamento rilasciato dall’azienda per il wearable. Secondo diversi utenti della Fitbit Community, l’aggiornamento sta rendendo impossibile l’utilizzo dello smartwatch.

I rapporti indicano che l’aggiornamento sta disabilitando il touchscreen del Versa 2 e inserendo i comandi in modo casuale, rendendo impossibile l’utilizzo di varie funzioni del wearable come possiamo leggere nella pubblicazione qui sotto:

Il touchscreen del mio Versa 2 ha smesso di funzionare. Non riesco a scorrere in nessuna direzione e a volte scorre da solo, saltando avanti e indietro dall'orologio alle applicazioni. Ho provato a riavviarlo, ma non riesco a resettarlo perché non riesco a scorrere fino al pulsante delle impostazioni dell'orologio. Posso vedere che i miei passi, la frequenza cardiaca sono monitorati e l'ora è corrente, quindi so che lo schermo non è congelato.

Il problema sembra riguardare alcune unità Versa 2, ma non è ancora stato possibile individuare uno schema di occorrenza, se non che tutte le unità presentano il bug dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento rilasciato questa settimana.

Pertanto, non consigliamo di scaricare e installare questo aggiornamento, poiché è praticamente impossibile risolvere il problema, dato che il touchscreen dello schermo smette di funzionare.

Fitbit non ha commentato il problema e si limita a consigliare agli utenti che riscontrano problemi con le proprie unità di rivolgersi a un servizio di assistenza autorizzato. La cosa peggiore è che l’aggiornamento continua a essere distribuito normalmente senza alcuna correzione.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli su un eventuale correzione da parte di Fitbit, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteMeta Quest 3: trapelano specifiche e ulteriori dettagli
Articolo successivoAirPods Pro 2, un bug avvisa di sostituire la batteria