Logitech rivoluziona il flusso di lavoro con Logi AI Prompt Builder, uno strumento che integra ChatGPT in tastiere e mouse selezionati. Crea, riformula e riassumi testi con facilità, personalizza le ricette e genera immagini. Scopriamo di più su questo strumento innovativo e sulla sua compatibilità.

Logitech ha presentato un nuovo strumento software, il Logi AI Prompt Builder, che semplifica notevolmente l’uso di ChatGPT. Il tool permette agli utenti di collegare un tasto della tastiera o un pulsante del mouse, attraverso il software Logi Options+, per attivare rapidamente le funzioni dell’intelligenza artificiale.

Una volta attivato, il Logi AI Prompt Builder mostra una finestra con il testo precedentemente selezionato dall’utente e offre diverse funzioni preimpostate come Riformula, Riassumi e Crea e-mail. Queste “ricette” possono elaborare il testo selezionato per produrre risultati utili in vari contesti, ma ciò che rende veramente versatile lo strumento è la possibilità di creare ricette personalizzate, tra cui l’opzione per generare immagini.

Ogni funzione all’interno dello strumento permette di regolare la lunghezza e il tono delle risposte, consentendo agli utenti di adattare i risultati alle proprie esigenze specifiche. Ciò può essere particolarmente utile per coloro che utilizzano frequentemente gli strumenti di intelligenza artificiale, in quanto facilita l’integrazione di questi strumenti nel proprio flusso di lavoro quotidiano senza interruzioni.

Per accedere al Logi AI Prompt Builder, è necessario possedere una tastiera o un mouse Logitech compatibile con la versione in lingua inglese dell’app Logi Options+. I dispositivi supportati includono quelli delle serie MX, Ergo, Signature e Studio. Tuttavia, non tutti i modelli recenti sono compatibili; ad esempio, The Verge riporta la necessità di acquistare un nuovo dispositivo, poiché il modello M557 del 2022 è considerato troppo vecchio per utilizzare lo strumento.

La nuova strategia di Logitech segue un trend simile intrapreso da Microsoft all’inizio dell’anno, che ha introdotto un tasto dedicato alla tastiera per richiamare Copilot, basato anch’esso sulla tecnologia di OpenAI. Microsoft ha annunciato che i tasti Copilot saranno inclusi nei nuovi PC in arrivo questa primavera e nei futuri dispositivi della serie Surface.

Articolo precedenteSnapchat contrassegna le immagini generate dall’IA
Articolo successivoTikTok: 24 ore per spiegare il “Task and Reward Lite” in UE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui