Il Google Pixel 8a dovrebbe essere lanciato il 14 maggio al prezzo di 499 dollari per la versione da 128 GB e 559 dollari per la versione da 256 GB. Lo smartphone avrà un display da 6,1 pollici, un processore Tensor G3, una fotocamera posteriore doppia e una batteria da 4410 mAh.

Il Pixel 8a dovrebbe essere lanciato in occasione della conferenza annuale degli sviluppatori Google I/O che inizierà il 14 maggio. Le fughe di notizie e le indiscrezioni non hanno lasciato nulla all’immaginazione sul prossimo smartphone. Lo smartphone è emerso di recente in materiale promozionale trapelato. Ora, il prezzo del Pixel 8a è trapelato con due settimane di anticipo rispetto al lancio, grazie al noto e affidabile leaker Onleaks in collaborazione con Smartprix.

Il materiale promozionale completo trapelato di recente ha aumentato l’interesse per il Google Pixel 8a. Lo smartphone, infatti, potrà beneficiare di sette anni di aggiornamenti del sistema operativo e sarà quindi alla pari con il duo premium Pixel 8. Sarà dotato di funzioni AI per la fotocamera, tra cui Best Take, Audio Magic Eraser e Night Sight, oltre ad altre funzioni come Live Translate e Cerchia e Cerca. È confermato che l’offerta in arrivo avrà un grado di protezione IP67, sarà dotata di VPN by Google One e di altre caratteristiche.

Tutte queste caratteristiche e i grandi aggiornamenti rispetto al Pixel 7a suggeriscono che anche il Pixel 8a subirà un aumento di prezzo. In precedenza è stato riferito che il prezzo sarebbe aumentato del 18% rispetto al suo predecessore. Tuttavia, non sarà così. Secondo il leaker, Google manterrà il prezzo del Pixel 8a con la variante base da 128 GB al prezzo di 499 dollari e l’opzione da 256 GB al prezzo di 559 dollari. Ciò significa che il prezzo sarà identico a quello del Pixel 7a. Vale la pena notare che questi prezzi si riferiscono al mercato statunitense e potrebbero variare a seconda dei Paesi.

Grazie alle tante caratteristiche rinnovate e agli aggiornamenti, il Pixel 8a promette di offrire un valore eccezionale nonostante il prezzo invariato. Questo rende il nuovo dispositivo particolarmente attraente per gli appassionati della tecnologia e i fedelissimi della serie Google Pixel.

Articolo precedenteApple punta sull’AI: assunti decine di esperti da Google
Articolo successivoAndroid 15: controllo audio in arrivo su Wear OS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui