Instagram vuole consentire presto agli utenti di pianificare i propri post all’interno dell’app stessa. Lo strumento è ampiamente utilizzato dai creators di contenuti e dalle aziende, che pianificano i post per la settimana e persino per il mese. Attualmente, la programmazione viene eseguita da Creator Studio, dalla piattaforma di post publishing di Meta o anche da altri tipi di strumenti non ufficiali.

Ma l’idea è di unificare gli strumenti all’interno di Instagram, aumentando il tempo di utilizzo dell’app e rendendo più facile l’accesso per gli utenti. Secondo lo sviluppatore Alessandro Paluzzi, l’opzione è ancora in fase di test, ma consentirà all’utente di programmare anche la pubblicazione di foto e video Reels.

La novità è emersa a luglio e sarà rilasciata prima per gli account professionali e solo successivamente per gli utenti abituali. In una fuga di notizie sui test, Paluzzi ha pubblicato un immagine che indica che gli orari dei post potranno essere programmati da 20 minuti fino a 75 giorni.

Il social network ha fatto sempre più investimenti per mantenere i suoi utenti sulla piattaforma e non migrare completamente all’app concorrente, TikTok. Tra gli ultimi tentativi, Instagram ha annunciato che testerà un nuovo formato per visualizzare le foto nel feed, con un rapporto di aspetto di 9:16, per occupare l’intero schermo. Vale la pena ricordare che un precedente tentativo con questo stesso rapporto, solo con video nell’app, è fallito e non è stato gradito dagli utenti.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito allo sviluppo e ai test della funzione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate delle novità che Instagram propone agli utenti della sua piattaforma?

Articolo precedenteOPPO Band 2 è ufficiale in Cina
Articolo successivoOneDrive compie 15 anni con revisioni estetiche e altro