Microsoft celebra il 15° anniversario di OneDrive con una nuova pagina, chiamata OneDrive Home, che promette di offrire nuove opzioni per semplificare la gestione dei file da parte degli utenti. In precedenza, il programma aveva anche un nuovo look in Windows 11.

D’ora in poi, al posto del programma che si apre nella scheda “I miei file”, troverai una nuova pagina che ricorda la schermata iniziale della versione online di Office.

Come l’app Web di Office, OneDrive Home ha un elenco dei tuoi file, ordinati in base ai più recenti. Sopra l’elenco ci sono i filtri che ti permetteranno di trovare rapidamente file Word, Excel, PowerPoint e PDF.

C’è anche una nuova colonna chiamata “Attività” che ti farà sapere quando qualcuno lascia un commento, menziona un altro utente o inserisce un’attività in un documento condiviso. Sul lato sinistro di Home, Microsoft aggiungerà una nuova sezione di accesso rapido in cui puoi trovare e bloccare le posizioni a cui accedi più di frequente.

Vale la pena notare che le novità non sono ancora disponibili, ma Microsoft afferma che arriveranno nei prossimi mesi. Apparentemente, la nuova Home page fungerà anche da hub per aiutare l’utente a rimanere organizzato quando collabora in remoto.

Articolo precedenteInstagram permetterà la pianificazione dei post nell’app
Articolo successivoYouTube sta ottenendo i controlli multimediali di Android 13