Apple ha recentemente annunciato due nuovi prodotti, ovvero il Mac Studio e lo Studio Display. E ora, iFixit ha rilasciato un nuovo video che rivela gli interni dei due dispositivi.

Guardando il video, possiamo vedere il Mac Studio alimentato da M1 Max. In YouTube, iFixit ha dichiarato che “Se Apple ha spremuto un Mac Pro in un Mac mini, si ottiene qualcosa che assomiglia molto al nuovo (Mac Studio)”. Sulla base di un precedente teardown, sappiamo già che l’SSD del Mac Studio non è saldato e può essere rimosso. Così, mentre iFixit ha confermato questo, non si sa ancora se gli aggiornamenti sono possibili. iFixit ha trovato uno slot di ricambio sulla scheda logica e ha messo un SSD da un altro Mac Studio, ma non ha funzionato.

D’altra parte, la RAM è integrata e non può essere aggiornata una volta che l’utente acquista una particolare configurazione. Un altro aspetto notevole notato durante il teardown è stato il massiccio dissipatore di calore. Il sistema di raffreddamento si basa su una doppia ventola e le ventole sono “molto più massicce delle altre ventole del Mac”. Allo stesso modo, hanno anche trovato che il dissipatore di calore “nanizza positivamente l’M1”. A parte questo, gli interni del Mac Studio sono complessi, comprendendo varie staffe, connettori e viti torx, il che ha un impatto sulla riparabilità (ha ottenuto un punteggio di 6 su 10 sulle riparazioni) e sull’accessibilità dell’utente. Anche se è stato lodato per il suo sistema di gestione del calore.

Arrivando allo Studio Display, iFixit ha anche fatto a pezzi l’ultimo display basato sulla produttività del gigante di Cupertino. Nel video, abbiamo un breve sguardo all’interno dello Studio Display che sembra abbastanza simile ad un iMac. La webcam è simile alla fotocamera dell’iPhone 11. Anche se, questa era solo un’osservazione generale e non una vera e propria analisi di ripartizione, che arriverà nel prossimo futuro.

Articolo precedenteMeet ottiene la funzione “report automatico”
Articolo successivoSamsung, svelato nome in codice del 1° smartphone flessibile