L’app Google Sfondi ha finalmente guadagnato nuove opzioni per gli utenti per decorare la schermata iniziale e di blocco dei loro telefoni. I nuovi sfondi sono stati notati dal portale 9to5Google che ha notato l’aggiunta di nuove categorie e miniature all’app.

I nuovi sfondi possono aiutare a mantenere i migliori telefoni Android freschi e vivaci senza troppi sforzi. Rivitalizzano l’aspetto visivo del dispositivo in un istante, e ancora di più con la tematizzazione dinamica delle icone nelle nuove versioni di Android. È passato qualche mese da quando un aggiornamento del software ha incluso nuovi sfondi per gli smartphone Pixel. Fortunatamente, però, Google sta aggiungendo alcune nuove offerte all’app Google Sfondi compatibile con quasi tutti i telefoni Android.

Google ha introdotto l’app Pixel Launcher e l’app Google Sfondi nel 2016, in modo che tutti possano avere una fetta dell’esperienza Pixel senza acquistare l’hardware. 9to5Google riporta che Google ha recentemente aggiornato quest’ultima con nuove immagini di copertina per sei categorie di sfondi – Arte, Città, Paesaggi, Vita, Colori a tinta unita, Trame.

Un nuovo sfondo chiamato “Love, Pixel” è stato aggiunto alla sezione Arte. Questa immagine prevalentemente verde era lo sfondo predefinito del Pixel 5a, ma ora è possibile utilizzarla anche sui propri dispositivi. La nuova immagine di copertina di Paesaggi sembra essere l’unica aggiunta recente alla sezione. Scattata da VictorAerden, l’immagine mostra cime innevate in lontananza, con un lago e un pennello secco in primo piano. La tonalità Soft Violet è l’unica nuova aggiunta alla sezione Colori a tinta unita.

Un’immagine di una struttura architettonica beige e un’immagine bianca di rami d’albero sono state aggiunte rispettivamente a Città e Trame, mentre una foto con una roccia bianca e accenti beige è stata inserita nella sezione Vita, anche se a nessuna di queste immagini sono stati allegati i dettagli dell’artista. Anche i telefoni Pixel utilizzano questi sfondi di Google, anche se con alcune collezioni esclusive per il dispositivo.

Google ha aggiunto due nuovi sfondi e ha modificato alcune immagini di copertina per varie categorie di sfondi. Può sembrare un cambiamento di poco conto, ma è un buon segno, che riaccende le speranze di ulteriori aggiunte con la prossima versione del Pixel. 

Articolo precedenteOPPO Find N2 Flip batte Galaxy Z Flip 4 nel test fotografico DxOMark
Articolo successivoiPhone 15 solo eSIM arriverà in Francia e altri Paesi