Secondo il test della fotocamera di DxOMark, il dispositivo pieghevole OPPO Find N2 Flip vanta prestazioni superiori al Galaxy Z Flip 4 di Samsung.

Lo smarphone pieghevole OPPO Find N2 Flip è stato sottoposto al test della fotocamera di DxOMark e non ha ottenuto grandi risultati. In 69a posizione, ha ottenuto 114 punti e si è piazzato dietro a modelli come il Galaxy Z Fold 4 e lo Z Fold 3 di Samsung, ma davanti al Galaxy Z Flip 4. A parte, ha ottenuto 121 punti nella parte fotografica e 119 punti in quella video.

OPPO Find N2 Flip Camera – Pro 

Tra gli aspetti positivi, spicca la gamma dinamica dei risultati sia nelle foto che nei video. Allo stesso modo, anche l’esposizione ha ricevuto elogi nella recensione, così come il livello di rumore nei filmati, che è stato considerato basso.

Un’altro caratteristica lodata è l’autofocus nei video, considerato veloce dalla recensione e la modalità bokeh si è comportata bene nel test, con precisione quando si sfoca lo sfondo. In generale, il pieghevole è stato considerato una buona opzione per scattare foto di paesaggi. Nel confronto con il Galaxy Z Flip 4, ha ottenuto un leggero vantaggio.

Fotocamera Flip dell’OPPO Find N2 – Contro 

I contro, a loro volta, evidenziano le prestazioni dei sensori in scenari interni con scarsa illuminazione. A questo proposito, l’esposizione ha iniziato a soffrire di instabilità nella registrazione di foto e video. Inoltre, anche il bilanciamento del bianco ha avuto problemi, così come i colori non erano così accurati in alcuni scenari.

Il dispositivo ha mostrato anche artefatti e disturbi di luminanza sugli oggetti in movimento durante le riprese. Inoltre lo smartphone ha ancora una scarsa prestazione dello zoom, con una mancanza di dettagli in tutte le impostazioni testate da DxOMark.

Conclusione

In conclusione, lo smartphone pieghevole di OPPO ripete le prestazioni solitamente riscontrate nelle fotocamere dei telefoni di questa categoria. Essendo venduto in una fascia di prezzo più alta, finisce per competere con smartphone con sensori più performanti. Tuttavia realizza foto interessanti, a seconda dello scenario e dell’illuminazione.

Infine ricordiamo che il dispositivo dispone di due fotocamere, la principale da 50MP con apertura f/1.8 e una ultra-wide da 8MP con apertura f/2.2.

Articolo precedenteHacker russi colpiscono il sito dell’Assemblea nazionale francese
Articolo successivoGoogle Sfondi, l’app si arricchisce di nuovi wallpaper