Fitbit sta lentamente diventando un elemento centrale degli sforzi di Google nel campo del fitness. Sebbene l’azienda avesse già un punto d’appoggio grazie a Google Fit e i dispositivi Fitbit da soli siano rimasti piuttosto popolari, l’aggiunta di Fitbit al Pixel Watch sta facendo sì che Google prenda Fitbit molto più seriamente all’interno del suo ecosistema. Ora Fitbit può essere collegato a Health Connect, consentendo di sincronizzare i dati relativi alla salute e al fitness senza alcuno sforzo.

La versione 3.69 dell’app Fitbit aggiunge il supporto a Health Connect, come riportato da 9to5Google. L’apertura di Health Connect mostrerà Fitbit come app compatibile a partire da questo aggiornamento, consentendo di sincronizzare i dati di fitness, come frequenza cardiaca, sonno, calorie bruciate e passi compiuti, con l’app Fitbit sul telefono Android.

L’installazione dell’aggiornamento non mostrerà una richiesta di configurazione di Health Connect. Invece, se avete ricevuto l’aggiornamento, dovrete scoprirlo installandolo in Health Connect. Lo vedrete andando in Autorizzazioni dell’app e controllando la sezione “Accesso non consentito”; se è presente, dovrete controllare manualmente tutte le informazioni che volete che l’app Fitbit riceva da voi.

A parte questo, la nuova versione 3.69 dell’app Fitbit rimane praticamente invariata: la riprogettazione che ci era stata promessa non è ancora arrivata. L’aggiunta di Health Connect, tuttavia, è piuttosto notevole, soprattutto se siete il tipo di persona che utilizza più app per il fitness, come Google Fit, e volete tenerle tutte sincronizzate. Se volete collegare l’app Fitbit a Health Connect, assicuratevi di scaricare la versione più recente dell’app dal Google Play Store e se l’aggiornamento non è ancora disponibile, potrebbe richiedere qualche giorno.

Nel corso delle prossimi settimane avremo ulteriori dettagli su eventuali nuovi aggiornamenti di implementazioni per Fitbit, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle, multa da $ 113 mln per posizione dominante sul Play Store
Articolo successivoI controller retrò di Nintendo arrivano su iPhone, iPad, Apple TV e Mac