Oggi parliamo di uno smartphone bramato da molti, soprattutto da quando Apple ha lanciato il suo discussissimo  iPhone SE.

Lo smartphone ,dopo tanta attesa e tante ore passate su YouTube per vedere e capire di cosa stavamo parlando, è finalmente arrivato nelle mie mani.

Confezione:

La scatola in cartone contiene  un cavo USB-C/USB-C, un alimentatore da 18W con attacco USB-C e un adattatore da USB-C a USB-A.

Materiali:

Pixel 4A è uno smartphone molto apprezzato da tutti coloro che vogliono qualcosa di leggero e compatto. È spesso 8,2 millimetri e ha un peso di soli 143 grammi. È uno dei pochissimi smartphone utilizzabili con una mano senza il bisogno di scardinarsi un pollice tutte le volte che vogliamo premere sulla parte superiore (n.d.r.) La scocca è composta da policarbonato di qualità.

Nonostante il materiale è completamente oleofobico, che al tatto risulta davvero molto piacevole ma soprattutto poco scivoloso, infatti penso sia uno dei pochi smartphone che sono riuscito ad utilizzare senza cover.

Sul retro è presente il modulo con l’unica fotocamera, ecco il tasto dolente, che sporge leggermente dalla scocca ma niente di così drastico.

Hardware:

Come sospettavo all’uscita Pixel 4A è uno smartphone di fascia media quindi non ha assolutamente componenti da topo di gamma. Il tutto è gestito dall’onesto Snapdragon 730 octa core da 2,2 GHz, che però non supporta il 5G. Ma comunque riesce tranquillamente ad avere un connettività ottima e la fluidità del sistema operativo è invidiabile anche dai top di gamma.

Inoltre sono presenti 6 GB di RAM e la solita combinazione di memoria da 128 GB, non espandibile.

La connettività, come detto prima, è molto buona: LTE, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.1 e l’immancabile chip NFC. Rispetto al suo fratello maggiore qui abbiamo anche il jack audio per le cuffie.

Oltre a ciò è presente il supporto al dual SIM grazie alla presenza del modulo eSIM e poi troviamo un audio stereo, migliore di praticamente tutti gli altri smartphone della stessa fascia.

Lo sblocco avviene solo tramite impronte digitali posto sul retro dello smartphone, una soluzione un po’ fuori tempi massimo, ma comunque davvero affidabile e veloce.

Fotocamera:

Pixel 4A possiede una  singola fotocamera da 12,2 megapixel ƒ/1.7 stabilizzata otticamente e dotata della tecnologia Dual Pixel.

Il lato più negativo di questo telefono però è proprio il fatto che non sono presenti altri sensori, quello du cui si sente davvero la mancanza è la fotocamera ultrawide.

Ma ma anche sedi fotocamere scarseggia di sicuro non scarseggia in qualità.

Lo smartphone infatti è davvero straordinario nello scattare a condizioni di luce anche molto difficili. L’HDR+ gestisce perfettamente non solo le condizioni di luce in eccesso all’aperto ma anche tutte le altre situazioni dove la luce è intermedia, garantendo una riproduzioni dei colori, della nitidezza e del bilanciamento del bianco davvero ottimi.

Davvero pregevole anche l’autofocus che a mio parere non sbaglia davvero neanche un colpo.

Peccato solo che la modalità ritratto, abbiamo un crop davvero eccessivo sembra quasi che vogliano riprodurre uno zoom 2X.

Non è un grosso problema per la fotocamera principale, dove il fotografo del momento può fare qualche passo all’indietro, ma lo è per quella frontale dove più di tanto il braccio non si estende. la fotocamera frontale è una 8 megapixel ƒ/2.0 di buona qualità

Anche per quanto riguarda i video stiamo parlando di davvero ottimi risultati. Potrete selezionare fra 4K a 30fps o Full HD fino a 60 fps. in entrambe le selezioni comunque avremmo ottimi risultati si grazie alla qualità della fotocamera e sia al lavoro eccezionale che fa il software.

Incuriositi!?!? Non vi resta che guardare il video allora e ricordarvi di lasciare un bel mi piace, iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina per rimanere aggiornati su tutti i miei prossimi video!

Link Per L’acquisto: https://amzn.to/3ok8XnB

Articolo precedenteMINISFORUM presenta EliteMini UM700, il nuovo mini PC ultracompatto ad alte prestazioni
Articolo successivoTCL 20 5G sarà annunciato al CES 2021
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!