Più integrato: Google Foto testa nuovi pulsanti per accedere alle funzioni dell’obiettivo all’interno dell’app.

Google Foto ha già acquisito nuove funzionalità per salvare i dati mobili durante il backup dei contenuti nel cloud e oggi 9to5Google segnala ulteriori miglioramenti che l’app sta testando. Questa volta ci sono nuovi pulsanti per estrarre e utilizzare i testi che si trovano nelle immagini visualizzate nell’applicazione.

I nuovi pulsanti in fase di test da Google Foto vengono mostrati dall’app nell’area inferiore dello schermo all’apertura di un’immagine che contiene testo. Fondamentalmente facilitano l’accesso alle funzioni di Google Lens, in questo modo puoi copiare, ascoltare, cercare o tagliare il testo nella foto mostrata sullo schermo.

D’altra parte, la funzionalità sembra ancora in fase di sviluppo, in quanto il pulsante Google Lens che dà accesso alle stesse funzioni è ancora visualizzato appena sotto i nuovi pulsanti.

Secondo 9to5Google i nuovi pulsanti vengono abilitati tramite test A/B sui server di Google in modo casuale, quindi non è ancora possibile dire se l’app adotterà effettivamente questa funzione o se si tratta solo di un test dell’interfaccia.

Tuttavia, i pulsanti illustrano in modo più didattico le possibilità dell’applicazione per chi non è ancora a conoscenza di tutte le funzionalità offerte da Google Foto.

Articolo precedenteAndroid, Escobar il nuovo malware ruba i dati bancari
Articolo successivoGalaxy A73 5G, tutte le specifiche dello smartphone Samsung