Google sta introducendo un nuovo metodo di trasferimento dati per Android che combina Wi-Fi e cavo per un processo più rapido. Inoltre, una nuova funzione chiamata “Ripristina in qualsiasi momento” consente di ripristinare i dati su qualsiasi dispositivo Android in qualsiasi momento.

Configurare un nuovo smartphone Android e trasferire i dati dal dispositivo precedente è un processo che molti trovano impegnativo. Google, tuttavia, sembra decisa a rendere questa esperienza più semplice e veloce con l’introduzione di nuove metodologie di trasferimento dati.

La versione più recente dell’app Data Restore Tool di Google, specificamente la 1.0.624892571, ha introdotto un nuovo metodo di trasferimento chiamato “MultiTransportD2dTransport”. La nuova funzione permette agli utenti di effettuare un ripristino o un trasferimento di dati da dispositivo a dispositivo utilizzando contemporaneamente Wi-Fi e cavo. Questa combinazione promette di accelerare il processo di trasferimento durante la configurazione iniziale di un nuovo smartphone.

AssembleDebug in collaborazione con Android Authority ha rivelato questa funzionalità dopo aver esaminato il codice dell’app di Google. La novità rappresenta un passo avanti nel facilitare gli utenti nel passaggio a un nuovo dispositivo, sfruttando al meglio le tecnologie disponibili per ridurre i tempi di attesa e migliorare l’efficienza del processo.

google pronta ad accelera il trasferimento dati su android (1)

Inoltre, Google sta sviluppando un’altra funzionalità molto attesa denominata “Ripristina in qualsiasi momento”. Questa opzione consente agli utenti di trasferire i dati dal loro dispositivo Android esistente a qualsiasi altro dispositivo Android, vecchio o nuovo, in qualsiasi momento. La particolarità di questa funzione è che elimina la necessità di eseguire un reset di fabbrica per ripristinare i dati da un vecchio dispositivo.

Attualmente, una volta configurato un dispositivo Android, l’unico modo per ripristinare i dati da un altro dispositivo richiede un completo reset di fabbrica. Con la nuova funzione introdotta da Google, sarà possibile ripristinare i dati in qualsiasi momento senza dover resettare il dispositivo. Tuttavia, questa funzione permette la copia dei dati solo dal dispositivo precedentemente utilizzato. Per trasferire dati da un dispositivo diverso, sarà necessario cancellare tutti i dati del dispositivo attuale.

La nuova funzione è utile per coloro che cambiano frequentemente telefono o necessitano di ripristinare i dati senza perdere le configurazioni esistenti. Le impostazioni personali non verranno sovrascritte durante il trasferimento, garantendo che le personalizzazioni dell’utente rimangano intatte.

Articolo precedenteCome trovare quale operatore prende meglio nella nostra zona
Articolo successivoThe Acolyte: La Seguace – Trailer della nuova serie Star Wars
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui