Galaxy S24 non porterà modifiche nel design rispetto al Samsung Galaxy S23, secondo l’ultima fuga di notizie. Vediamo i dettagli e cosa sappiamo fino ad ora.

Chi sperava in un piccolo cambiamento nel design del Galaxy S24 rimarrà probabilmente deluso: sembra che non ci siano cambiamenti di design in vista per i modelli di smartphone di fascia alta di Samsung. Da diversi anni, l’azienda mantiene lo stesso stile per i suoi smartphone e i prossimi dispositivi non saranno diversi.

A rivelarlo è il leaker @Tech_Reve: i Galaxy S24 e S24 Plus avranno lo stesso aspetto dei loro predecessori, i Galaxy S23 ed S23 Plus. Samsung ha voluto standardizzare questo design caratteristico in tutte le sue gamme.

A differenza però del modello base e dell’intermedio della prossima serie, il Galaxy S24 Ultra avrà in realtà un aspetto leggermente diverso, soprattutto sul retro. Infatti, qualche giorno fa è emerso che Samsung rimuoverà una delle fotocamere dal suo smartphone di fascia alta; invece di avere le quattro fotocamere e l’autofocus il Galaxy S24 Ultra ne utilizzerà una in meno. Mentre sappiamo già che il sensore del teleobiettivo con zoom ottico 3X sarà eliminato, non è chiaro se i sensori rimarranno nella stessa disposizione del modello attuale o se Samsung coglierà l’occasione per spostarli.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di questo smartphone, Samsung dovrebbe utilizzare il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 3 oppure il Galaxy S24 Ultra potrebbe addirittura segnare il ritorno dei chip Exynos di produzione propria. Quest’ultimo utilizzerebbe 10 core, rispetto agli 8 core di Qualcomm, ma la differenza di prestazioni non dovrebbe essere molto marcata. Per ora comunque si vocifera che il nuovo chip Exynos 2400 dovrebbe essere destinato solo alla variante base e solo ad alcuni mercati.

Dovremo aspettare ancora qualche settimana prima di saperne di più, poiché Samsung ha tutto il tempo di poter cambiare i suoi piani fino all’uscita dei suoi smartphone all’inizio del prossimo anno.

Articolo precedenteChrome continua a dominare gli altri browser e Safari prende il posto di Edge
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 quasi certamente a luglio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.