Il concept del prossimo top di gamma Galaxy S24 Ultra di Samsung presenta una tripla fotocamera senza un teleobiettivo dedicato per uno zoom 3x. Ecco come sarebbe.

Il Galaxy S24 Ultra, il prossimo top di gamma di Samsung, potrebbe subire alcune importanti modifiche nella sua struttura fotografica. Secondo le indiscrezioni diffuse dal leaker Revegnus, il dispositivo potrebbe perdere il teleobiettivo presente sul retro del Galaxy S23 Ultra, per passare invece all’obiettivo periscopico con zoom ottico variabile fino a 10x.

Inoltre, gli schemi concettuali mostrati da Revegnus indicano una possibile riprogettazione dell’isola della fotocamera, al fine di alloggiare al meglio il nuovo obiettivo periscopico. Gli stessi render mostrano tre diverse possibilità di design, in tutte le quali il Galaxy S24 Ultra si avvicinerebbe maggiormente ai modelli di gamma media, come i Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus.

Non è ancora possibile ipotizzare le specifiche del Galaxy S24 Ultra, considerato che la generazione attuale è stata presentata solo pochi mesi fa. Tuttavia, i leaker hanno anticipato l’utilizzo dello Snapdragon 8 Gen 3, versione esclusiva progettata da Qualcomm in collaborazione con Samsung, oltre a un nuovo software per il sensore ISOCELL HP2.

Samsung ha cercato di rendere più omogenea la propria linea di smartphone attraverso l’adozione di un nuovo design che si estende su tutti i modelli, dai più economici ai più costosi, quindi il Galaxy S24 Ultra potrebbe assumere un aspetto ancora più accattivante, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera.

Tuttavia, la possibile rimozione del teleobiettivo presente sul top di gamma Samsung Galaxy S23 Ultra potrebbe essere oggetto di discussione tra gli amanti della fotografia mobile, che potrebbero preferire la possibilità di utilizzare diversi tipi di lenti per ottenere risultati fotografici sempre ottimali. Resta da vedere quale sarà la scelta finale di Samsung per il proprio nuovo top di gamma.

Articolo precedenteHa senso acquistare iPhone 12 Mini nel 2023?
Articolo successivoWhatsApp beta introduce la risposta alle chiamate con un messaggio