Un nuovo rapporto di TheElec ha confermato che Samsung sta progettando di anticipare la data di lancio dei suoi Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Flip 5 rispetto allo scorso anno. Il lancio dovrebbe avvenire circa 3 settimane prima, verso la fine di luglio. Ciò consentirebbe a Samsung di migliorare i risultati finanziari del terzo trimestre.

Qualche giorno fa, vi abbiamo informato che quest’anno potremmo vedere il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Flip 5 un po’ prima del solito. Infatti, Samsung è solita svelare la sua nuova gamma di smartphone pieghevoli nel mese di agosto, in occasione del tradizionale evento Unpacked. Quest’anno, tuttavia, le voci sostengono che gli smartphone potrebbero arrivare già a luglio. Queste informazioni sono state recentemente confermate da un nuovo rapporto di TheElec.

Il media sudcoreano indica che Samsung sta valutando di anticipare la presentazione dei suoi pieghevoli di 2 o 3 settimane rispetto alla data abituale. Un rapido calcolo ci permette di stabilire che il lancio avverrebbe nell’ultima settimana di luglio, con una data precisa ancora da confermare. Inoltre, altre indiscrezioni hanno suggerito che il produttore ha ordinato i componenti per i suoi smartphone prima del solito, confermando ulteriormente la possibilità di un rilascio anticipato.

Ci vediamo a fine luglio per Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Flip 5

Naturalmente, questa decisione è puramente strategica per Samsung. Secondo TheElec, l’azienda sudcoreana spera in questo modo di migliorare i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre del 2023, che già si preannuncia difficile. Il primo trimestre è stato relativamente disastroso per l’azienda, con la sua divisione semiconduttori che ha registrato la prima perdita in 15 anni – spingendo l’azienda a considerare il ritorno dei chip Exynos per il Galaxy S24.

Con il lancio anticipato dei nuovi smartphone, Samsung spera di incrementare un po’ le vendite e di fare una buona impressione sugli azionisti. Resta da vedere se la strategia darà i suoi frutti o meno. Nonostante i recenti tagli ai prezzi della gamma, gli smartphone pieghevoli del produttore rimangono prodotti molto costosi, soprattutto lo Z Fold 5, che difficilmente riuscirà a convincere un pubblico molto vasto in questi tempi di inflazione. Samsung, in ogni caso, ci crede fortemente.

Articolo precedenteGalaxy S24 vs Galaxy S23: nessuna novità nel design
Articolo successivoGoogle Pixel 7a, ufficiale, sarà lanciato l’11 maggio