Electronic Arts (EA) ha cancellato un gioco basato sui popolari franchise Apex Legends e Titanfall, secondo Bloomberg. Vediamo i dettagli nei fatti…

A quanto pare, EA non ha ucciso solo Apex Legends Mobile e Battlefield Mobile. Secondo fonti di Bloomberg, l’editore avrebbe cancellato un gioco single-player non ancora annunciato, ambientato nell’universo di Titanfall e Apex Legends. Anche se i dettagli del progetto non sono disponibili, lo sviluppatore veterano Mohammad Alavi sarebbe stato al timone del progetto fino a quando non ha lasciato Respawn all’inizio del 2022. Si dice che EA stia cercando di trovare un posto per i 50 membri del team interessati, quando possibile.

Ricordiamo che Respawn ha dichiarato che sta chiudendo Apex Legends Mobile perché la sua roadmap di contenuti sta iniziando a essere “inferiore” alle aspettative. Lo studio ha anche ritardato Star Wars Jedi: Survivor di sei settimane per problemi di qualità.

La notizia della cancellazione non è uno shock. L’economia globale sta rallentando e gli editori di videogiochi sono tra quelli che stanno riducendo le proprie attività per sopportare le turbolenze finanziarie. Ubisoft ha recentemente cancellato tre giochi in un contesto di prospettive negative e lo sviluppatore di Halo 343 Industries sta affrontando le conseguenze dei licenziamenti di Microsoft. Decisioni come questa, in teoria, aiutano EA e Respawn a concentrarsi su titoli noti come Apex Legends, che finora ha guadagnato oltre 2 miliardi di dollari.

Se l’indiscrezione è vera, è probabile che i fan siano delusi. I giochi Titanfall sono ben recensiti, ma Titanfall 2 è arrivato sette anni fa. Un terzo titolo della serie si è poi trasformato in Apex Legends quando la tendenza del battle royale ha preso piede. Ora, i giocatori potrebbero dover aspettare ancora più a lungo per un nuovo gioco del franchise incentrato sulla storia, sempre che venga realizzato.

Articolo precedenteFacebook ha raggiunto il traguardo dei 2 miliardi di utenti
Articolo successivoGoogle Meet permetterà di ascoltare YouTube Music in gruppo