Con una mossa scioccante, EA ha contemporaneamente cancellato Battlefield Mobile e annunciato la chiusura di Apex Legends Mobile.

Apex Legends Mobile, la versione mobile del popolare titolo battle royale di Respawn Entertainment, ha annunciato che il gioco verrà chiuso nel corso dell’anno. Respawn ha rivelato che il gioco è stato cancellato un anno dopo il suo rilascio.

Per chi non lo sapesse, Apex Legends è un titolo multiplayer di grande successo, uscito originariamente su PC e console. È stato sviluppato da Respawn Entertainment, che è anche dietro l’acclamata serie Titanfall. L’azienda è attualmente sotto l’egida di EA (Electronic Arts) e ha recentemente annunciato che la versione mobile di questo titolo verrà chiusa il 1° maggio 2023. Respawn Entertainment ha dichiarato che questa decisione è stata presa a causa di fattori al di fuori del suo controllo.

Al momento, la società ha annunciato di aver interrotto gli acquisti nel gioco che richiedono valute reali. Inoltre, il gioco sarà rimosso dai negozi web a partire da oggi (1° febbraio 2023). Ma questa non è stata l’unica notizia spiacevole, poiché EA ha anche annunciato che sta cancellando l’attesissimo porting mobile del suo popolare franchise Battlefield. La decisione di EA di eliminare Apex Legends Mobile arriva settimane dopo che il gioco ha vinto il premio “Gioco dell’anno 2022” sugli app store di Apple e Google.

L’azienda ha dichiarato che il gioco ha avuto una partenza forte, ma diversi fattori hanno portato alla sua chiusura. Tra questi, la tabella di marcia dei contenuti e il calo della qualità e della quantità. Per questo motivo, gli sviluppatori e lo studio dietro al titolo hanno deciso di chiudere la versione mobile nel maggio 2023. Tenete presente che questa decisione non riguarda la versione PC o console da gaming.

Cosa pensate su questa decisione di rimuovere Apex Legends Mobile da ioS e Android? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteChrome: come attivare il blocco della navigazione in incognito
Articolo successivorealme GT Neo 5 avrà LED RGB vicino al modulo fotocamera