Google Meet per Android potrebbe presto consentire di ascoltare la musica di YouTube Music durante una chiamata di gruppo.

Secondo quanto riportato da 9to5 Google, nell’ultima versione esaminata dell’app YouTube Music (versione 5.42.50) sono emersi un paio di codici per Live Sharing, il che potrebbe indicare che a breve sarà possibile ascoltare la musica di YouTube durante una chiamata di gruppo in Google Meet, esattamente come già avviene con la visione di video di YouTube dallo scorso anno. In definitiva, YouTube Music potrebbe essere la prossima ad aggiungersi all’elenco sempre più ampio di attività di gruppo di Google Meet.

Se e quando ciò si avvererà, gli utenti potranno utilizzare l’app YouTube Music per ascoltare musica insieme, cosa che Meet già consente con Spotify.

Per fare attività di gruppo in Google Meet basta partecipare ad un evento, accedere al menu Altre azioni in basso, cliccare su Attività, selezionare, ad esempio, YouTube e selezionare un video. Dopodiché, tutti i partecipanti visualizzeranno lo stesso contenuto, nello stesso momento, pur continuando a partecipare alla chiamata. Si tratta di una modalità picture-in-picture (PIP) e gli utenti possono scegliere se mettere in primo piano la chiamata o l’attività.

C’è anche un avviso che segnala se qualcuno è rimasto indietro a causa di una cattiva connessione. I passaggi sono gli stessi per tutte le funzioni supportate, anche per i giochi, come il gioco di carte virtuale UNO e il quiz di Kahoot.

Queste attività di gruppo sono possibili grazie a Live Sharing, una funzione di Meet che ogni sviluppatore Android può sfruttare. La maggior parte delle app può utilizzarla per sincronizzarsi e mostrarsi in PIP.

Per chi non possiede un dispositivo Android, le opzioni sono più limitate. Speriamo che questa funzione arrivi realmente e che sia presto disponibile per tutti, in modo da poter condividere nuovi contenuti durante le chiamate.

Articolo precedenteEA cancella un gioco in fase di sviluppo basato su Titanfall
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 2 for Galaxy: Cosa ha di diverso?
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.