La storia di Apple è costellata di alti e bassi da quando l’azienda ha iniziato a muovere i primi passi nella Silicon Valley, in California, grazie all’entusiasmo di Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, che insieme hanno iniziato a investire nell’azienda nel 1976, anno in cui Apple era ancora totalmente sconosciuta.

Da allora, Apple ha registrato risultati famosi, ha innovato il mercato della tecnologia nei suoi primi giorni e si è imposta nel segmento della telefonia mobile dopo il lancio dell’iPhone 2G nel 2007, un modello presentato con uno schermo touch che è diventato una tendenza che permane fino ad oggi.

Questa settimana, il collezionista Charles Mann ha messo all’asta altri 75 oggetti nostalgici che costituiscono la sua storia e che possono essere acquistati dai fan dell’azienda. Come in un’altra asta, anche questa sarà tenuta da RR Auction e avrà come pezzo forte un documento firmato da Steve Jobs nel 1986.

Secondo le informazioni fornite dalla casa d’aste, questo oggetto sarà messo all’asta a partire da 12 mila dollari USA. Oltre a questo oggetto raro, Un altro oggetto estremamente raro elencato sul sito è un prototipo di Apple I, ancora etichettato come “Apple Computer A”, il cui hardware è piuttosto danneggiato, ma che dovrebbe partire con una base d’asta di 500 mila dollari.

Articolo precedenteMeta citata in giudizio per aver copiato il nome
Articolo successivoGoogle bandito nelle regioni occupate in Ucraina