Recentemente Tim Cook ha affermato che ci sono sempre più utenti che scelgono di passare da Android ad iPhone e una prova sarebbe la vendita di iPhone 13 che sta andando veramente bene, tanto che Apple ha dovuto incrementare la richiesta presso le fabbriche in Cina per poter produrre più unità rispetto a quanto previsto inizialmente.

Oltre a smartphone di qualità, Apple offre anche una serie di servizi ai suoi utenti e nel corso degli anni ha creato una sorta di ecosistema chiuso che da una parte punta alla sicurezza degli utenti ma dall’altra vuole anche trattenere gli utenti ed obbligarli, in un certo senso, a rimanere all’interno del suo cerchio.

Se è vero che in molti stanno passando ad iPhone, è anche vero che non tutti possono permettersi al primo colpo un dispositivo nuovo, volgendo dunque all’acquisto di un usato. Chi è alle prime armi col sistema Apple, ma anche chi è veterano, potrebbe però trovare degli ostacoli nell’uso dei device Apple proprio a causa del suo sistema chiuso, super protetto e protettivo e un’assistenza efficiente ma che in alcuni casi richiede tempo. 

In quanti, ad esempio, disperano perché non riescono a sbloccare il proprio iPhone, magari appena acquistato di seconda mano oppure perché il proprio ID risulta bloccato o ancora perché malauguratamente si è rotto il display e dunque non è possibile sbloccare il device né manualmente né mediante Face ID. Che fare? Una soluzione c’è sempre. Un esempio è il programma LockWiper di iMyFone.

LockWiper consente in pochi passaggi dal PC di sbloccare il proprio iPhone senza passcode; è possibile utilizzarlo sia su PC Windows che Mac e supporta il funzionamento anche con gli smartphone dell’ultima serie iPhone 13. Questo software può essere utilizzato sostanzialmente su tutte le versioni e i dispositivi iOS.

Il programma permette anche la rimozione di altri blocchi, ad esempio di sbloccare e rimuovere l’ID Apple ed oltre che per lo smartphone può essere usato anche per sbloccare iPad e iPod touch.

Come usare LockWiper

LockWiper offre una soluzione a diverse situazioni ed esigenze. Il programma guida l’utente passo passo verso il completamento dell’operazione.

Una volta scaricato ed installato il software sul computer, all’avvio avremo subito quatto opzioni:

  • Sblocca ID Apple 
  • Rimuovi codice di sblocco
  • Sblocca il codice del Tempo di utilizzo
  • Bypass MDM
  1. Per rimuovere il codice di sblocco selezioniamo l’apposita opzione.
  2. Colleghiamo l’iPhone con il computer mediante cavo USB.
  3. Avviamo la procedura.
  4. Attendiamo che il tool faccia il suo lavoro.

Per le diverse opzioni le tempistiche possono differire ma la procedura di base è la stessa. L’interfaccia è molto semplice, così come semplice è il procedimento.

È necessario chiarire che alcune rimozioni dei blocchi possono determinare la perdita dei dati. Ovviamente se stiamo utilizzando il programma su un iPhone di seconda mano bloccato, l’eventualità che si possano cancellare tutti i dati non reca alcuna preoccupazione. Talvolta la procedura può non andare a buon fine al primo tentativo e può dunque essere necessario tentare nuovamente.

Il software ha una versione gratuita che chi resta scettico, o vuol verificare l’efficacia prima di procedere all’acquisto, può provare ma che ha funzionalità limitate e non consente di rimuove tutti e quattro i tipi di blocco sopra elencati.

Conclusioni

iMyFone LockWiper è un programma semplice da usare che si propone di aiutare gli utenti a risolvere alcune situazioni incresciose in breve tempo. Mediante questo software si può sbloccare l’iPhone, l’iPad o iPod touch, sia che vi sia un codice alfanumerico, codice a 4/6 cifre, Face ID; inoltre si può rimuove il codice di tempo di utilizzo e bypassare l’MDM, per non avere alcun tipo di limitazione e sbloccare l’ID Apple e poi crearne uno nuovo. 

Se non vi trovate in una situazione estrema ma volete testare il programma in previsioni future, vi consigliamo, come sempre quando si apportano modifiche importati, di eseguire un backup prima di fare la vostra prova, o di usare un dispositivo di riserva. 

Se volete potete acquistare LockWiper sul sito ufficiale dove ci sono diverse opzioni di acquisto, dal piano mensile per 1 dispositivo a quello a vita che copre fino a 5 dispositivi che vanno dai 49,95 dollari (ora scontato a 29,95) ai 109, 95 (ora scontato a 109,95), oltre alla possibilità di selezionare un piano aziendale.

Articolo precedenteXiaomi, nuove funzioni per tablet e pieghevoli con MIUI 13
Articolo successivoSony LinkBuds S con ANC e più leggere sono pronte al lancio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.