Apple ha registrato un’intensa crescita delle vendite di smartphone negli ultimi mesi, con la linea iPhone 13 che ha fatto aumentare i numeri (e la produzione), e parte dei buoni risultati dell’azienda è da attribuire all’arrivo di nuovi clienti nell’ecosistema Apple.

In un’intervista per il sito della rete americana CNBC, il CEO di Apple Tim Cook ha affermato che l’azienda sta avendo più successo che mai nel convincere i consumatori a passare dai loro dispositivi Android agli iPhone.

Il discorso di Tim Cook vuole anche rassicurare gli investitori, che temono problemi di approvvigionamento a breve termine causati dai frequenti lockdown adottati dalla Cina negli ultimi anni per contenere i focolai di Covid-19 in alcune regioni del Paese.

Il primo trimestre del 2022 è stato un record negli indicatori dell’azienda di Cupertino, con il record di 97,3 miliardi di dollari di ricavi, in crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Anche la gamma di computer Mac ha visto un aumento del 15% delle vendite nell’ultimo anno. In calo, invece, i tablet iPad, con una flessione del 2,1% rispetto al 2021, nonostante gli sforzi di Apple per cercare di invertire questo scenario.

Articolo precedenteNothing Phone (1) potrebbe debuttare a giugno
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 e Flip 4 avranno nuove opzioni di colore
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.