Dopo aver svelato le prime indiscrezioni a fine aprile, le Sony LinkBuds S (WF-LS900) continuano a comparire nelle speculazioni che cercano di anticipare informazioni sull’accessorio del brand giapponese.

Secondo Jon Prosser, un leaker popolarmente noto per le sue previsioni corrette, le cuffie Sony verranno rilasciate domani 18 maggio a circa 199 dollari USA.

Oltre alla possibile data di annuncio e prezzo, informazioni recenti evidenziano anche che la nuova generazione di accessori apporterà importanti cambiamenti rispetto alle LinkBud tradizionali, tra cui forma più confortevole, peso ridotto – circa 4,8 g per ciascun auricolare – e nuove funzionalità.

A quanto pare, le cuffie saranno dotate di cancellazione attiva del rumore (ANC) e audio di alta qualità, suggerendo modifiche ai driver o ai codec supportati dal dispositivo. Altre indiscrezioni suggeriscono anche una durata della batteria fino a 6 ore e connettività Bluetooth 5.2.

Come di consueto, il modello dovrebbe avere la certificazione IPX4 che garantisce resistenza all’acqua e al sudore, caratteristica molto apprezzata dagli sportivi.